Fadera Cagliari, strada in salita! Il Sassuolo fa passi in avanti nella trattativa per il classe 2001 | OneFootball

Fadera Cagliari, strada in salita! Il Sassuolo fa passi in avanti nella trattativa per il classe 2001 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·25 Juli 2025

Fadera Cagliari, strada in salita! Il Sassuolo fa passi in avanti nella trattativa per il classe 2001

Gambar artikel:Fadera Cagliari, strada in salita! Il Sassuolo fa passi in avanti nella trattativa per il classe 2001

Fadera Cagliari, il Sassuolo ha preso il sopravvento sulla società del presidente Tommaso Giulini. I neroverdi stanno cercando la quadra con il Como

Il Cagliari rischia di dover mollare la presa su uno dei suoi obiettivi di mercato. A quanto emerge, la trattativa tra il Sassuolo e il Como per l’attaccante gambiano Alieu Fadera sta proseguendo spedita, ponendo i neroverdi in una posizione di netto vantaggio. Il giocatore classe 2001, di proprietà dei lombardi, potrebbe dunque trasferirsi in Emilia, dato il persistere del forte interesse del Sassuolo.


Fadera, un obiettivo sfuggente per il Cagliari

Alieu Fadera era finito nel mirino del Cagliari come potenziale rinforzo per il reparto offensivo di Fabio Pisacane. L’attaccante gambiano, noto per la sua velocità e le sue qualità tecniche, rappresentava un profilo interessante per dare dinamismo e profondità all’attacco rossoblù. Tuttavia, la concorrenza del Sassuolo, un club che opera con una strategia di mercato ben definita e ha spesso la capacità di attrarre giovani talenti, sta rendendo l’operazione molto complessa per il direttore sportivo Guido Angelozzi.


Video OneFootball


Il Sassuolo accelera, il Cagliari osserva

Il fatto che la trattativa tra Sassuolo e Como stia procedendo spedita indica che i neroverdi hanno intensificato i contatti e sono vicini a chiudere l’accordo. Questo pone il Cagliari in una posizione di attesa, costringendo il club a valutare alternative sul mercato in caso di fumata bianca imminente per Fadera. Per i neroverdi, l’acquisizione di un giovane promettente come Fadera rientrerebbe nella filosofia di investimento su talenti emergenti, capaci di esprimersi subito e di generare future plusvalenze.

Lihat jejak penerbit