Ex Sampdoria Women, prima rete per Oliviero con l’Italia Femminile: le ultime | OneFootball

Ex Sampdoria Women, prima rete per Oliviero con l’Italia Femminile: le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·11 Juli 2025

Ex Sampdoria Women, prima rete per Oliviero con l’Italia Femminile: le ultime

Gambar artikel:Ex Sampdoria Women, prima rete per Oliviero con l’Italia Femminile: le ultime

Ex Sampdoria Women, Elisabetta Oliviero a segno con l’Italia Femminile nella sfida contro la Spagna: le ultime

Un momento di grande gioia e orgoglio per il calcio femminile italiano e, in particolare, per Elisabetta Oliviero, ex difensore della Sampdoria Women. La calciatrice ha siglato la sua prima rete con la maglia della Italia nel match contro la Spagna, valido per la 3a giornata della fase a gironi degli Europei Femminili 2025, fissando il punteggio sull’1-0 al decimo minuto del primo tempo, prima del pareggio di del Castillo 4 minuti più tardi.


Elisabetta Oliviero, dal blucerchiato alla Nazionale

Elisabetta Oliviero ha vestito la maglia blucerchiata della Sampdoria Women dal 2022 al 2024, collezionando ben 56 presenze in tutte le competizioni e dimostrando la sua affidabilità e la sua importanza all’interno della squadra. Per lei anche un gol segnato, in Coppa Italia, nella stagione 2023/24.


Video OneFootball


Proprio durante il suo periodo in blucerchiato Oliviero ha attirato le attenzioni di Andrea Soncin, attuale CT delle Azzurre, venendo convocata in Nazionale. Dal 2024 ad oggi sono 10 le presenze con la casacca dell’Italia per la giocatrice.


Il trasferimento alla Lazio e la consacrazione in Azzurro

Dopo l’esperienza biennale alla Sampdoria, Elisabetta Oliviero ha intrapreso una nuova avventura nel corso del calciomercato della passata stagione, trasferendosi alla Lazio. Questo passaggio ha rappresentato un ulteriore step nella sua carriera, portandola a confrontarsi con nuove sfide e a misurarsi in un contesto differente. La continuità delle sue prestazioni a livello di club le ha permesso di rimanere nel giro della Nazionale.

Il culmine di questo percorso è arrivato proprio sul palcoscenico più prestigioso: gli Europei Femminili 2025. Il gol contro la Spagna non è solo la sua prima rete in azzurro, ma è anche un simbolo della sua crescita e della sua determinazione. La speranza, chiaramente, è che questo sia solo un punto d’inizio per la giocatrice, che ha dimostrato tantissimo anche con la maglia blucerchiata nel suo periodo in quel di Genova.

Lihat jejak penerbit