Sampnews24
·18 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·18 Desember 2024
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato le scelte di Leonardo Semplici durante la sua prima avventura sulla panchina blucerchiata nel derby ligure di Serie B contro lo Spezia. Ecco le sue parole rilasciate alla trasmissione Forever Samp su Telenord.
INTUIZIONE – «La cosa curiosa è che abbia percorso la strada vecchia senza esperimenti. Rispetto alla partita precedente però c’erano 6 giocatori nuovi. Ci sono state delle intuizioni, vedi Meulensteen. Mi viene da domandarmi come mai non sia stato impiegato prima vista la penuria di difensori».
MERCATO DI GENNAIO – «Caldirola, uscito domenica in anticipo dalla partita col Lecco per un infortunio muscolare, è un difensore titolare di grande esperienza in Serie A nel Monza, alla Sampdoria farebbe il braccetto di sinistra di una difesa a tre. Considerando l’olandese il centrale di difesa potrebbe avere vicino un difensore esperto. Volpato si potrebbe fare un discorso simile a Pedrola; in un 3-5-2 non riuscirebbe ad esprimere al meglio le sue caratteristiche».
ATTACCANTI – «Valoti è un giocatore che vede la porta, teoricamente potrebbe sostituire Kasami. In un centrocampo a 3 può fare la mezzala di qualità. E’ un giocatore che si inserisce senza palla, al Pisa ha fatto diversi gol. Sarebbe un profilo interessante. In attacco occorre prendere che possa sostituire Coda; Tutino prima punta fa fatica. Bisogna comunque pensare che siamo in Serie B e gennaio grossi nomi difficilmente puoi trovarne».
KASAMI – «Kasami sulla carta è una spanna superiore ma quest’anno praticamente non si è mai visto. A volte è meglio avere un giocatore più funzionale che uno di qualità ma che viene utilizzato col contagocce».