Europa League, Pino Capua: «Derby mancato? Meglio così, ma non per paura loro, ecco il motivo» | OneFootball

Europa League, Pino Capua: «Derby mancato? Meglio così, ma non per paura loro, ecco il motivo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Lazionews24

Lazionews24

·22 Februari 2025

Europa League, Pino Capua: «Derby mancato? Meglio così, ma non per paura loro, ecco il motivo»

Gambar artikel:Europa League, Pino Capua: «Derby mancato? Meglio così, ma non per paura loro, ecco il motivo»

Europa League, le parole del dottor Pino Capua sul mancato sorteggio del derby agli ottavi: «Meglio così, ma non per paura loro»

Il dottor Pino Capua, esperto di medicina dello Sport e tifoso della Lazio, ha parlato ai microfoni di RadioSei del sorteggio di Europa League. Di seguito le sue parole.

MANCATO DERBY EUROPEO – «Derby mancato in Europa League? Meglio così! Ma non mi riferisco al timore di incontrare la Roma a livello tecnico. Sono un noto tifoso della Lazio, ma mi riferisco a tutto lo stress che un match del genere comporta. Ricordo inoltre che dopo l’ultimo derby, due settori specifici, uno di Curva Nord e uno Curva Sud, sono stati sanzionati».


Video OneFootball


SORTEGGIO FORTUNATO – «La Lazio avvantaggiata dal sorteggio di Nyon? Non credo. Ritengo invece giusto che Zaccagni&Co abbiano un percorso meno difficoltoso perché i biancocelesti hanno giocato un girone di assoluto livello in Europa, finendo meritatamente primi. Poi la storia ci insegna che vincere in Europa non è mai facile».

CORSA CHAMPIONS – «Più facile arrivarci passando dal quarto posto o vincendo l’Europa League? Preferirei non rispondere ma penso che la Lazio abbia tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo. va detto poi che a differenza del campionato, se sbagli pesantemente un match, in Europa rischi di andare fuori. Quindi, non bisogna sottovalutare il Viktoria Plzen».

Lihat jejak penerbit