Euro 2024: la Francia vince ai rigori e vola in semifinale | OneFootball

Euro 2024: la Francia vince ai rigori e vola in semifinale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·5 Juli 2024

Euro 2024: la Francia vince ai rigori e vola in semifinale

Gambar artikel:Euro 2024: la Francia vince ai rigori e vola in semifinale

Vittoria palpitante della Francia nei quarti di finale di Euro 2024 contro il Portogallo: la Nazionale transalpina si qualifica alle semifinali della competizione dopo aver sconfitto i lusitani ai tiri di rigore.

Il match, giocato ad Amburgo, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto: sia la Francia sia il Portogallo hanno avuto diverse occasioni da gol, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a sbloccare il risultato. Parate, tiri fuori di pochissimo e incredibili interventi difensivi hanno tenuto fermo il punteggio sullo 0-0 per 120': neanche i tempi supplementari sono bastati per stabilire la vincente di questo quarto di finale. Ai tiri di rigore la Francia è stata perfetta con i penalty realizzati da Dembelé, Fofana, Koundé, Barcola e Theo Hernandez, mentre ai portoghesi non sono bastate le reti di Ronaldo, Bernardo Silva e Nuno Mendes: l'errore di Joao Felix al terzo rigore si è rivelato decisivo.


Video OneFootball


Si qualificano così alle semifinali di Euro 2024 anche i due nerazzurri Marcus Thuram e Benjamin Pavard: l'attaccante, inizialmente in panchina, è entrato in campo all'86' al posto di Kolo Muani, giocando il finale di gara più tutti i 30' dei tempi supplementari. Il difensore invece non è stato impiegato dal CT Deschamps.

Dopo aver eliminato il Portogallo la Francia ora tornerà in campo martedì 9 luglio a Monaco di Baviera per affrontare la Spagna in una semifinale che promette grande spettacolo.

Lihat jejak penerbit