Inter News 24
·3 Agustus 2025
Esposito Inter, Sebastiano verso la cessione al Cagliari: l’attaccante lascia i nerazzurri. Le cifre dell’affare

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·3 Agustus 2025
Sebastiano Esposito è pronto a lasciare l’Inter a titolo definitivo. L’attaccante classe 2002, cresciuto nel vivaio nerazzurro, è vicinissimo al trasferimento al Cagliari per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, come riportato dal Corriere dello Sport. Una trattativa che si è sviluppata in tempi rapidi e che rappresenta un altro tassello della strategia interista per alleggerire la rosa e generare liquidità.
L’operazione rientra a pieno titolo nel progetto della dirigenza nerazzurra per snellire l’organico a disposizione dell’Inter di Cristian Chivu e ottenere un tesoretto utile a sbloccare nuovi movimenti in entrata, come ad esempio Lookman o Leoni.
Prima dell’uscita di Esposito, l’Inter aveva già incassato 26 milioni di euro dalle precedenti cessioni. Con questo ulteriore affare, si dovrebbe arrivare a quota 32 milioni, una somma significativa per tentare l’assalto a Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, valutato almeno 35 milioni.
Esposito saluta l’Inter dopo un percorso segnato da diverse esperienze in prestito, sia in Italia che all’estero. Dopo aver esordito giovanissimo in Prima Squadra, il suo percorso è proseguito con tappe in Serie B, in Svizzera, in Belgio e infine con l’ultima stagione all’Empoli in Serie A. Pur non riuscendo a imporsi come titolare fisso, il giovane attaccante ha raccolto minutaggio prezioso e ora cerca continuità e stabilità.
Al Cagliari, Esposito troverà un ambiente adatto per rilanciarsi e rilanciare la propria carriera. Il club sardo punta su di lui per rafforzare il reparto offensivo e garantire nuove soluzioni in vista della stagione 2025/26. L’Inter, dal canto suo, incassa una somma utile e libera spazio in attacco, proseguendo la ristrutturazione della rosa avviata con l’arrivo del nuovo allenatore e con l’obiettivo dichiarato di costruire un progetto più sostenibile e competitivo.
Langsung