Inter-News.it
·23 April 2025
ESCLUSIVA IN – Ravezzani: «Inter, importante mantenere ‘low profile’. Col Milan nessun dramma!»

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·23 April 2025
Fabio Ravezzani, giornalista e conduttore sportivo, ha concesso un’intervista esclusiva a Inter-News.it. Il passaggio alle semifinali di Champions League, la sconfitta di Bologna e la prossima sfida col Milan in Coppa Italia sono i temi trattati.
Ravezzani, una super Inter ha superato il Bayern Monaco per accedere alle semifinali di Champions League. Quali sono le sue sensazioni sul punto?
L’Inter ha fatto una grande impresa. L’unico rischio era, e rimane, quello di compiacersi troppo di quell’impresa. Ho visto qualche dichiarazione un po’ troppo roboante, mentre invece bisogna stare con il ‘low profile’ in queste vicende. Non a caso, subito dopo è arrivata la sconfitta col Bologna: dopo aver detto noi ‘abbiamo due coglioni così’, siamo bravi, ‘siamo ingiocabili’, questo era il rischio. L’ambiente si è forse un po’ troppo esaltato… non parlo dei tifosi, ma degli stessi calciatori.
Subito dopo l’Inter ha perso contro il Bologna per 0-1, dilapidando il vantaggio di 3 punti che conservava sul Napoli. Quali ne sono le cause?
La sconfitta col Bologna ci poteva stare: maturata alla fine, quando i nerazzurri avevano già staccato la spina. Si conferma che le seconde linee sono molto lontane dalle prime, mentre non mi è piaciuto il fatto che Inzaghi si sia lamentato di una rimessa laterale. Questi sono segnali un po’ preoccupanti, mi è sembrato che l’Inter abbia abbassato un po’ la guardia dopo aver eliminato il Bayern Monaco.
Ravezzani, oggi l’Inter è attesa dal ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan. Quale sarà l’approccio dei nerazzurri alla gara?
Bisognerà avere un approccio molto laico e vedere come andrà, senza fare drammi in caso di eliminazione o esaltarsi in caso di passaggio del turno.
Si ringrazia Fabio Ravezzani per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Michele Maresca) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.
Langsung
Langsung
Langsung
Langsung