calvar.it
·8 Februari 2025
Empoli-Milan: fallo di Cacace su Walker, giusto non dare il rosso?
![Gambar artikel:Empoli-Milan: fallo di Cacace su Walker, giusto non dare il rosso?](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=http%3A%2F%2Fcalvar.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fcacace-walker-screen-ok.jpg)
In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·8 Februari 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
Empoli-Milan è il secondo match del sabato pomeriggio del 24° turno di Serie A. Dirige l’incontro Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Di seguito il riepilogo dei principali episodi della gara, a cura di Gianpaolo Calvarese.
7′ – Fallo di Cacace su Walker: niente rosso
Brutto e rischioso l’intervento di Cacace su Walker, che arriva prima sul pallone. Il difensore neozelandese trova solo la gamba – e impatta la parte superiore alla caviglia – dell’ex Manchester City con i tacchetti, e c’è anche intensità. Brutto anche il fatto che il difensore dell’Empoli arrivi in ritardo e senza alcuna possibilità di prendere il pallone. Io credo però che il VAR non abbia richiamato l’arbitro perché ha valutato che mancasse la velocità come parametro del fallo grave di gioco (ci sono invece intensità e punto di contatto), ma io sono convinto che se Pairetto avesse estratto il rosso il VAR non sarebbe intervenuto. Non ammonire neanche Cacace, però, è stato certamente un errore.