Inter News 24
·4 Juli 2025
Ederson all’Inter si può fare: dal club filtra una cosa. Queste 4 cessioni per sbloccarlo

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·4 Juli 2025
Il grande sogno del calciomercato Inter ha un nome e un cognome: Éderson. Il centrocampista dell’Atalanta è considerato l’obiettivo numero uno, il profilo ideale per dimenticare in fretta la telenovela Calhanoglu. Nonostante la valutazione di 50 milioni di euro fatta dal club bergamasco, l’Inter non si spaventa e ha un piano chiaro per lanciare l’assalto. La strategia è precisa: prima vendere per finanziare, poi affondare il colpo. Non è un caso che il messaggio che filtra in queste ore dal club nerazzurro sia il seguente: adesso è il momento delle partenze, di liberare spazio sia come organico sia in termini di costi. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Il primo passo è risolvere la questione Hakan Calhanoglu. L’Inter, stufa della situazione, vuole chiudere entro 15 giorni e ha fissato il prezzo a 30 milioni, ma l’offerta indiretta del Galatasaray si ferma a 15. La cessione del turco, però, potrebbe non bastare. Per questo, l’Inter è pronta ad ascoltare offerte per Davide Frattesi. Su di lui c’è il forte pressing dell’Atletico Madrid di Simeone. Sebbene il nuovo tecnico Chivu possa valorizzarlo in moduli diversi dal 3-5-2, una sua partenza non è esclusa: il prezzo, sceso rispetto ai 45 milioni di gennaio, si aggira ora sotto i 40 milioni.
Per completare il budget necessario per l’operazione Éderson, la dirigenza nerazzurra punta a monetizzare anche dai giovani. La Fiorentina è interessata a Sebastiano Esposito, per cui l’Inter conta di ricavare circa 7 milioni di euro. Una cifra anche superiore è attesa dalla cessione di Aleksandar Stankovic: il Club Brugge lo ha messo in cima alla sua lista per sostituire Jashari (destinato al Milan) e potrebbe presto presentare un’offerta concreta.
Con i fondi derivanti da queste quattro operazioni, l’Inter avrebbe la forza economica per presentarsi dall’Atalanta e trattare l’acquisto di Éderson. Il brasiliano è in cima alla lista delle preferenze, davanti ad altri profili pur graditi come Stiller, Frendrup e Rios. La strada è in salita, ma il club nerazzurro ha individuato un percorso praticabile per trasformare il sogno di oggi nella realtà di domani.