OneFootball
·20 Juli 2025
Dzeko gol, ANSIA Ndoye e ☄️ Cancellieri: il resoconto delle amichevoli 👀

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·20 Juli 2025
Manca sempre meno all'inizio della stagione 2025/26 e molte squadre di Serie A sono già scese in campo nelle prime amichevoli.
Oggi è stato il turno di sei club del nostro campionato e per tutti è arrivato un successo che dà fiducia.
Il Bologna travolge 7-0 la Virtus Verona nella seconda amichevole estiva. Gara senza storia, chiusa già nel primo tempo con le reti di Lucumí (33′), Orsolini (36′) e Ferguson (40′). Nella ripresa, El Azzouzi firma il quarto gol, seguito da una perla di Immobile (78′), una splendida punizione di Holm (81′) e il sigillo finale di Dominguez nei minuti di recupero.
A far discutere, però, è stato l’intervento duro di Lodovici su Dan Ndoye nei primi minuti. Colpito al piede sinistro, l’esterno svizzero ha lasciato il campo zoppicante e contrariato, dirigendosi direttamente negli spogliatoi (QUI I DETTAGLI DELL'INFORTUNIO).
Buon esordio stagionale per la Fiorentina di Stefano Pioli, che supera agevolmente per 8-0 la formazione Primavera nella prima amichevole estiva. Un test utile per accumulare minuti e iniziare a sperimentare le prime soluzioni tattiche in vista della nuova stagione.
Sugli scudi Dodô, autore del primo gol e apparso in grande condizione. Primo gol viola, invece, per Dzeko, che cala il tris a seguito del raddoppio di Kean. Nella ripresa si mettono in mostra diversi giovani, tra cui spiccano Jacopo Fazzini: gol, assist e tanta personalità per lui, e Ndour, autore di una tripletta.
Buon esordio stagionale per la Lazio di Sarri, che supera la Primavera 3-0 nel primo test a Formello. A sbloccare il match ci pensa Pedro al 42', con il suo classico sinistro a giro su assist di Noslin, chiudendo un primo tempo senza grandi emozioni.
Nella ripresa brilla Cancellieri con un gran gol da fuori al 68’, mentre Basic firma il tris al 90' su invito di Belahyane. Un’amichevole utile per verificare la condizione e iniziare a testare i meccanismi in vista della nuova stagione.
Non solo big di Serie A. Nella giornata di oggi sono scese in campo altre tre quadre di Serie A e tutte hanno trovato il successo. Il Parma di Cuesta ha vinto 3-2 contro la formazione Under 20, goleada invece per Verona e Pisa, che travolgono rispettivamente il Rovereto (9-0) la Rappresentativa Valle d'Aosta (7-0).
Fonte immagine in evidenza: X Fiorentina