Dybala, è l’ora dell’intervento. La Roma lo riavrà a fine agosto | OneFootball

Dybala, è l’ora dell’intervento. La Roma lo riavrà a fine agosto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·25 Maret 2025

Dybala, è l’ora dell’intervento. La Roma lo riavrà a fine agosto

Gambar artikel:Dybala, è l’ora dell’intervento. La Roma lo riavrà a fine agosto

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Si dice che la prima volta non si scorda mai. A maggior ragione a 31 anni, all’apice della carriera, quando pensavi di aver avuto sì tanti guai fisici, ma anche di non esser mai finito sotto i ferri. E invece questa mattina succederà anche a Paulo Dybala, che ieri è volato a Londra per l’operazione al tendine semitendinoso sinistro, quello infortunatosi con quel maledetto colpo di tacco che doveva essere una magia delle sue e invece si è rivelato una maledizione. Dopo tanti consulti e mille ipotesi, la scelta è quindi caduta sul dottor Andy Williams e la Fortius Clinic, nel quartiere Marylebone, a un soffio dal ricchissimo Mayfair, dove di solito i Friedkin convogliano gran parte delle loro attività professionali. L’intervento sarà condotto da uno specialista del ginocchio, visto che il professor Williams (61 anni) in passato ha operato numerosi giocatori.

La scelta dell’operazione è stata presa di comune accordo con la Roma, visto e considerato che tutti gli specialisti consultati non gli avevano garantito che con la terapia conservativa (di fatto la fisioterapia, scelta che gli avrebbe permesso di tornare in campo in 4-6 settimane) non ci sarebbero state recidive. Così Dybala è partito ieri mattina presto per Londra da Ciampino, accompagnato dalla moglie Oriana, dal suo manager Jorge Antun e da uno dei medici della Roma.


Video OneFootball


Una volta tornato a casa, Dybala dovrà restare per un determinato periodo a riposo assoluto, diciamo almeno una decina di giorni, poi potrà iniziare con tutta una serie di esercizi specifici volti a “riattivare” il tendine, ma anche la muscolatura circostante. Insomma, l’obiettivo iniziale è quello di non far scendere troppo il tono muscolare, anche se per aumentare i carichi di lavoro bisognerà aspettare almeno un paio di mesi dalla data dell’operazione, forse anche tre. A questo punto sarà fondamentale anche il percorso fisioterapico, i primi approcci con la corsa, gli esercizi volti a ridare alla gamba forza e resistenza.

Un percorso che dovrebbe riportare Dybala in campo per fine agosto, in tempo per il via ufficiale del nuovo

Lihat jejak penerbit