Inter News 24
·26 Juli 2025
Dumfries Inter, il calciatore olandese resta a Milano! Romano conferma: «Il Barcellona non sta lavorando su di lui»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 Juli 2025
Fabrizio Romano, nel suo ultimo video su YouTube, ha confermato che l’Inter non dovrà preoccuparsi di una possibile cessione di Denzel Dumfries al Barcellona. Joan Laporta, presidente del club catalano, ha infatti dichiarato che il club catalano non è interessato a portare l’esterno destro olandese a Camp Nou. Dopo gli acquisti di Rashford e Garcia, Laporta ha spiegato che il club non farà ulteriori operazioni di mercato.
Il presidente del Barcellona ha anche escluso qualsiasi vendita di top player, chiarendo che non ci saranno movimenti importanti nel resto della sessione estiva di mercato. Laporta ha quindi confermato che Dumfries non rientra nei piani del club, e che l’operazione è sostanzialmente arenata, con la clausola del giocatore che scadrà tra pochi giorni, senza che ci siano ulteriori sviluppi.
L’Inter, dunque, può tirare un sospiro di sollievo, poiché Dumfries, uno degli obiettivi più ambiti sul mercato, rimarrà a Milano. Un altro elemento che ha confermato la posizione del Barcellona è stato il rinnovo di Jules Koundé, che resta un punto fermo della squadra, soprattutto come terzino destro. Eric Garcia, invece, rimarrà la riserva di Koundé in quella posizione, rendendo inutile qualsiasi altro acquisto in quel ruolo.
Con la situazione ormai definita, Dumfries può concentrarsi sulla nuova stagione con l’Inter, mentre il Barcellona si prepara a completare il suo mercato senza ulteriori operazioni rilevanti.
PAROLE – «Ha parlato Laporta, il Barcellona non sta lavorando all’operazione Dumfries e lo conferma il presidente. Il Barcellona dopo Rashford e Garcia, non andrà ad operare ancora sul mercato. Non venderà nessun top player e non inserirà nessun calciatore, Laporta ha dichiarato che non farà nessun altro acquisto. Il Barcellona non sta lavorando all’operazione Dumfries, la clausola scadrà tra cinque giorni e il discorso si sta arenando.
Proprio lo stesso Barcellona ha rinnovato per Koundé che intoccabile come terzino destro, Eric Garcia invece sarà la riserva».