Juventusnews24
·20 Agustus 2025
Douglas Luiz Nottingham Forest: quanto risparmia la Juventus dalla partenza del brasiliano. Tutte le cifre dell’operazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 Agustus 2025
La cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest è ormai ai dettagli, e l’operazione che riporterà il brasiliano in Premier League avrà un impatto significativo sui conti della Juventus. La partenza del centrocampista garantirà un risparmio fondamentale per l’esercizio in corso, liberando le risorse necessarie per gli ultimi colpi di mercato.
L’accordo con il club inglese, come analizzato da Calcio e Finanza, si è definito sulla base di un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a circa 30 milioni. La cifra totale della cessione, dunque, si attesta intorno ai 32,5 milioni.
L’operazione è strategicamente vantaggiosa. La partenza del brasiliano, infatti, garantirà alla Vecchia Signora un risparmio complessivo di quasi 19 milioni di euro per la stagione 2025/26. Questa cifra è la somma della quota di ammortamento (oltre 9,7 milioni) e dello stipendio lordo del giocatore (quasi 9,3 milioni), costi che non graveranno più sulle casse del club.
Per la Juve, si tratta di un “sacrificio” necessario. Sarà un risparmio immediato e cospicuo, che fornirà al DG Damien Comolli la liquidità e lo spazio salariale per dare l’assalto finale agli obiettivi in entrata. L’addio di Douglas Luiz, arrivato solo un anno fa dall’Aston Villa, chiude un capitolo deludente ma apre a nuove, importanti opportunità per i bianconeri.