Juventusnews24
·11 Agustus 2025
Douglas Luiz Juve: Tudor dovrebbe provare a cambiare modulo per valorizzare il centrocampista brasiliano? Primo tempo | VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 Agustus 2025
Il futuro di Douglas Luiz è un rebus che la Juve ha urgenza di risolvere per sbloccare il proprio mercato in entrata. La cessione del centrocampista brasiliano è una certezza, ma la trattativa con il Nottingham Forest, il club in pole position, non è ancora decollata definitivamente, creando una situazione di stallo che si protrae da giorni.
La parte più semplice dell’operazione sembrava conclusa. Douglas Luiz, centrocampista classe 1998, ha infatti già raggiunto un’intesa di massima con il Nottingham Forest sulla base di un ricco contratto quinquennale. Il giocatore, dopo la rottura insanabile con la Signora, ha dato la sua priorità a un ritorno in Premier League, individuando nel progetto ambizioso del club inglese la destinazione ideale.
Tuttavia, manca ancora l’accordo tra i club, e le posizioni restano distanti. La Vecchia Signora, per lasciar partire un giocatore pagato 50 milioni solo un anno fa, chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Il Nottingham Forest, dal canto suo, si sarebbe spinto a un’offerta complessiva di poco superiore ai 30 milioni.
A dividere le parti non è solo la cifra, ma anche la formula. I bianconeri spingono per una cessione a titolo definitivo o, al limite, per un prestito con obbligo di riscatto garantito. Il club inglese, invece, preferirebbe un più cauto prestito con diritto.
La trattativa è un braccio di ferro. La Juve ha bisogno di fare cassa per finanziare i colpi in entrata (su tutti Hjulmand) e non intende fare sconti. Il Forest fa leva sulla volontà del giocatore, ma deve ancora compiere il passo decisivo per accontentare le richieste della Juve.
Langsung
Langsung