PianetaSerieB
·26 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·26 Januari 2025
Domenica intensa in Serie B, scenario della 23a giornata di campionato. Girandola di emozioni nel pomeriggio cadetto, in cui è successo di tutto. Ad uscirne con le ossa rotte Brescia e Palermo, che si accodano a Cosenza, Frosinone e Sampdoria nel club delle deluse di giornata.
Secondo la ricostruzione di Cosenza Channel, Gennario Delvecchio avrebbe confermato Alvini sulla panchina del Cosenza. Nonostante i pessimi risultati, il direttore sportivo crederebbe ancora nella possibilità di salvarsi con l’attuale allenatore. L’ultima parola, però, spetta al presidente. Sarà Eugenio Guarascio a decidere sul futuro di Alvini: il patron rossoblù potrebbe ribaltare la decisione di Delvecchio.
Al novantasettesimo minuto il Catanzaro ha agguantato il gol del 3-2 e si è preso i 3 punti. Per il Brescia dunque una sconfitta e tanto malumore. Le Rondinelle non vincono infatti dal 3 novembre, partita contro la Sampdoria, e nemmeno Pierpaolo Bisoli è riuscito a rilanciare la squadra. Ora, secondo Alfredo Pedullà, il tecnico sarebbe in forte discussione. Seguiranno aggiornamenti.
In sette panchine della Sampdoria, Leonardo Semplici non ha finora mai strappato successi: cinque pareggi e due sconfitte, piena zona playout e incubo retrocessione quanto mai – allo stato attuale delle cose – reale e concreto. La squadra non gira, la qualità del gioco non si vede e la difesa (la seconda più perforata del torneo, peggio finora ha fatto solo il Südtirol) continua a imbarcare acqua da tutte le parti.
La musica è quasi identica a quella risuonata anche nelle gestioni Andrea Pirlo e Andrea Sottil: la questione allenatore, di conseguenza, è solamente uno di tantissimi problemi ma non la principale causa della disgraziata stagione fin qui condotta dal Doria. Nonostante la non esaltante stagione dell’Hispanico, la decisione di tenere in panchina per 86 minuti Massimo Coda per dichiarata scelta tecnica dell’ex SPAL e Spezia, in ogni caso, ha tuttavia lasciato decisamente perplessi…