Sampnews24
·20 Mei 2025
De Silvestri ricorda i suoi trascorsi alla Sampdoria: «Gli anni in blucerchiato mi hanno consacrato a livello calcistico. Rossi e Mihajlovic sono stati per me…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·20 Mei 2025
Lorenzo De Silvestri, ex giocatore della Sampdoria e ora in forza al Bologna, ha parlato dei suoi trascorsi blucerchiati e non solo in una intervista al quotidiano Domani. Ecco di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
DELIO ROSSI – «È il mio padre calcistico, mi ha disciplinato a livello tecnico e tattico. Ha investito tanto su di me. Ogni giorno si fermava mezz’ora in più con me per un allenamento personalizzato. Senza Delio Rossi non sarei diventato il calciatore che sono».
SAMPDORIA – «A Genova ho conosciuto la mia anima gemella Carlotta, diventata mia moglie. A livello calcistico gli anni della Sampdoria mi hanno consacrato. Vedere la squadra appena retrocessa in serie C è una grande sofferenza».
MIHAJLOVIC – «È stato il mio secondo padre. Mi ha insegnato a prendere di petto ogni situazione. Mi ha fatto piangere quando non mi schierava titolare a Firenze, io mi consideravo già arrivato, avevo esordito in Nazionale, forse avevo iniziato inconsciamente a tirarmela, lui mi ha riportato con i piedi per terra a muso duro. C’è sempre stato per me, ed è sempre con me. Come io ci sarò sempre per i suoi figli, li sento, ci vediamo».