Juventusnews24
·23 Agustus 2025
David Juve, riflettori puntati sulla prima del canadese in Serie A: Tudor ha le idee chiare, ha in mente di sfruttare così il potenziale del suo numero 30. Rivelazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 Agustus 2025
La nuova era della Juve inizia da lui. Domani sera, nell’esordio in campionato contro il Parma, tutti i riflettori dell’Allianz Stadium saranno puntati su Jonathan David. Il centravanti canadese, grande colpo a parametro zero dell’estate bianconera, partirà dal primo minuto, segnando una linea di discontinuità netta con il passato e prendendosi da subito il centro dell’attacco di Igor Tudor. Lo riferisce il Corriere dello Sport.
La scelta di affidare a lui le chiavi del reparto offensivo è un segnale forte. Sebbene la Signora sia a un passo dal definire il ritorno di Randal Kolo Muani, la fiducia in David è totale. Il tecnico croato ha individuato in lui il centravanti moderno, la punta di movimento ideale per il suo 3-4-2-1. Un giocatore capace non solo di finalizzare, come dimostra la spettacolare girata al volo contro l’Atalanta, ma anche di “cucire il gioco” e dialogare con i trequartisti, Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.
L’investitura di Tudor si sposa con la grande ambizione del giocatore. “Sono venuto qui per aiutare la Juve a tornare a vincere“, ha dichiarato nella sua conferenza di presentazione. “Vorrei diventare uno dei migliori marcatori al mondo e penso che questo sia il posto giusto“. Parole che testimoniano la fame di un attaccante che a Lille ha messo a segno 109 reti in 232 partite.
Mentre il futuro di Vlahovic resta un rebus, la Vecchia Signora si affida al suo nuovo numero 30. La Juve ha scelto di ripartire dalla freschezza e dalla qualità del suo bomber canadese: la sua prima in Serie A è uno degli eventi più attesi di questo inizio di stagione.
Langsung
Langsung
Langsung