👋 Da Calafiori in Premier a Huijsen: i talenti verso l'addio alla Serie A | OneFootball

👋 Da Calafiori in Premier a Huijsen: i talenti verso l'addio alla Serie A | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Emanuele Garbato·5 Juli 2024

👋 Da Calafiori in Premier a Huijsen: i talenti verso l'addio alla Serie A

Gambar artikel:👋 Da Calafiori in Premier a Huijsen: i talenti verso l'addio alla Serie A

Come in ogni sessione di calciomercato, la Serie A corre il grande rischio di perdere alcuni dei suoi principali talenti. Soprattutto i più giovani.

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Le notizie continue in merito alla trattativa Arsenal-Riccardo Calafiori in chiusura sono quelle più fresche, ma non sono le uniche in merito a ragazzi probabilmente diretti all'estero.


Video OneFootball


I 4 giovani che possono lasciare la Serie A in questo mercato

Riccardo Calafiori - L'Arsenal ha rotto gli indugi per il difensore centrale. La richiesta del Bologna di 50 milioni di euro non ha spaventato i Gunners, che hanno deciso di spendere la cifra per assicurarsi il calciatore. A riportare la novità nell'affare è Gianluca Di Marzio. Il classe 2002 che ha fatto faville negli ultimi 12 mesi lascia la Serie A e perde l'opportunità di continuare a lavorare con Thiago Motta, che l'ha aiutato a giganteggiare, anche alla Juventus.

Dean Huijsen - La Juventus non ha dubbi sul difensore centrale e lo ha già dimostrato a gennaio girandolo in prestito alla Roma: nonostante un grande talento, il diciannovenne non fa parte dei piani. Dalla sua cessione arriverà liquidità fondamentale per finanziare il faraonico mercato in entrata. Come riporta Alfredo Pedullà, in pole su di lui c'è il Paris Saint-Germain che si è mostrato seriamente interessato. Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen partono defilate.

Joshua Zirkzee - Sono lontani i momenti in cui sembrava che l'olandese fosse destinato a sostituire Giroud al Milan. Troppo ingombranti le commissioni agli agenti, che non spaventano invece un determinato Manchester United. Kia Joorabchian ha incontrato Erik Ten Hag per parlare del suo assistito, come riportato da Sky Sport DE. Al momento i Red Devils hanno tutta la possibilità di procedere, devono soltanto decidere in modo definitivo se farlo o meno. Lo rivela Fabrizio Romano.

Valentin Carboni - L'Inter non ha mai fatto mistero di vedere nelle eccellenze del settore giovanile spesso e volentieri un asset di calciomercato, cedendo i propri prospetti al momento giusto. Il fantasista argentino è stato nel tempo proposto in diversi scambi, ma ora ha una richiesta specifica: Roberto De Zerbi lo vuole all'Olympique Marsiglia. Secondo Fabrizio Romano non c'è ancora stato un contatto diretto tra i francesi e i nerazzurri, ma c'è tutta la volontà di costruire una trattativa.