Cremonese, Stroppa: “Lesione per Collocolo. Troppi gol subiti? Basta che ne facciamo uno in più degli altri” | OneFootball

Cremonese, Stroppa: “Lesione per Collocolo. Troppi gol subiti? Basta che ne facciamo uno in più degli altri” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·21 Februari 2025

Cremonese, Stroppa: “Lesione per Collocolo. Troppi gol subiti? Basta che ne facciamo uno in più degli altri”

Gambar artikel:Cremonese, Stroppa: “Lesione per Collocolo. Troppi gol subiti? Basta che ne facciamo uno in più degli altri”

Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza in vista della sfida al Cesena. Di seguito le sue parole riportate da cuoregrigiorosso.com.

Domani mancherà Vazquez. Come ha visto gli attaccanti che si contenderanno il posto per sostituirlo?«Benissimo. Gli allenamenti sono sempre fatti con la massima applicazione, ci siamo preparati come sempre per una bellissima partita»


Video OneFootball


Gli incroci di questa giornata di campionato sono interessanti per la zona playoff. La Cremo ha l’occasione di allungare la distanza dal quinto posto o di accorciare verso l’alto la classifica…«Può succedere, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Mi auguro di fare sempre prestazioni come nelle ultime partite, ma con un risultato diverso. Spero che la squadra porti a casa quello che merita sul campo, guardiamo a quello che possiamo fare noi e concentriamoci su questa cosa».

Che partita si aspetta contro il Cesena?«Sono una squadra che fa della verticalità una delle sue caratteristiche, si difendono e sanno ripartire bene, oltre ad essere pericolosi nelle palle inattive. Ma anche noi sappiamo sfruttare quella caratteristica, abbiamo visto quanto siamo forti nelle ripartenze e che qualità la squadra sa mettere in campo nel dominio della partita. È una partita bellissima da affrontare con massima determinazione, dovremo essere attenti agli episodi, non perdere palla banalmente e approfittare di ciò che sappiamo fare».

A differenza della scorsa stagione la Cremo sembra concedere più gol: quest’anno sono 20 le partite in cui ne ha subito almeno uno…«Di contro posso dire che, per l’ennesima volta, siamo tra i primi per occasioni create e tiri in porta. Poi, in fase difensiva, i numeri dicono questo, ma a me sinceramente interessa fare un gol in più dell’avversario. In questo momento ci sta mancando, soprattutto nelle partite che abbiamo pareggiato. Sull’assetto difensivo lavoriamo allo stesso modo, i cambiamenti sono dovuti al fatto che nelle ultime partite i difensori si sono avvicendati. Il dato è lì da vedere, ma io guardo l’altra faccia della medaglia, ossia che la squadra non concretizza abbastanza ciò che crea».

Grazie alle ultime partite anche il rendimento casalingo della Cremo sta migliorando…«Questa squadra gioca nello stesso modo sia in casa che in trasferta, mi riallaccio a quanto detto poco fa: dobbiamo essere ancora più bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo. In quel modo di fare credo che ci sia la risposta a quello che è la Cremonese: a Bari dovevamo chiudere la partita, in casa dovevamo fare lo stesso andando sul doppio vantaggio… A volte non ci riusciamo ed è un peccato considerando ciò che la squadra fa sul campo».

Valoti ha detto di poter agire in diversi ruoli. Domani potremmo vedere lui o Johnsen come seconda punta?«Ho la possibilità di fare scelte, ma devo anche pensare dal 1′ al 95′ e capire chi può subentrare ed essere determinante, senza considerare l’equilibrio di squadra che deve tenere conto della condizione mentale, fisica e della capacità di incidere sulla squadra. Avendo tutti a disposizione, eccezion fatta per Vazquez, posso giocarmi le scelte sia dall’inizio che a partita in corso».

Al fischio finale della sfida di Bari ha detto che le giravano le scatole per il beffardo pareggio finale. Qual è stata la reazione del gruppo in questi giorni?«Da parte mia resta il fastidio del post partita, chiaramente siamo stati sfortunati perché l’autorete è stata parecchio fortuita ed è un peccato non aver lavorato prima su un pallone su cui eravamo in vantaggio. Lo prendiamo come un episodio, dovremo prestare più attenzione ad episodi del genere».

Collocolo è uscito anzitempo contro il Bari. Quali sono le sue condizioni?«Non è recuperato, starà fuori per un paio di partite e non è a disposizione (lesione muscolare, ndr). Oltre a lui non ci saranno Gelli, Saro, Ravanelli e lo squalificato Vazquez».

Lihat jejak penerbit