gonfialarete.com
·26 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·26 Februari 2025
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione infortuni in casa Napoli, soprattutto in vista del match contro l’Inter.
Il valore complessivo del prossimo avversario, le pressioni per la posta in palio e l’emergenza continua sono elementi oggettivi quanto la gravità dell’assenza di Anguissa. Uno degli uomini chiave del sistema di gioco di Conte, fondamentale nelle pressioni, sulle palle alte, in fase offensiva e di finalizzazione: i suoi 5 gol sono stati preziosissimo ossigeno per un attacco spesso sprecone e mai in armonia con l’ottima produzione media.
Considerando la nuova defezione, senza Neres e con Olivera rientrato a Como ma solo in panchina e tutto da verificare, non è più così facile immaginare il ritorno al 4-3-3. La possibilità resta, Conte valuta, ma il 3-5-2 continua a sembrare la soluzione prediletta anche contro l’Inter. A specchio, faccia a faccia con Inzaghi, ognuno con i propri principi e le proprie certezze. E il signor Antonio, in questo momento, ha riscoperto il valore di Raspadori da attaccante puro.
Carlo Gioia