Juventusnews24
·25 Agustus 2025
Convocati Brasile: la decisione di Ancelotti su Bremer. Ecco la lista ufficiale del ct con una scelta chiarissima per il difensore della Juve

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 Agustus 2025
Una convocazione che fa discutere, soprattutto in casa Juventus. Il nuovo Commissario Tecnico del Brasile, Carlo Ancelotti, ha diramato la sua lista di convocati per i prossimi impegni della nazionale, e la notizia più significativa è l’esclusione di Gleison Bremer. Una scelta che, però, potrebbe avere una spiegazione logica e rassicurante.
Il nome del leader della difesa bianconera non figura nell’elenco dei difensori. Una decisione che, probabilmente, non è di natura tecnica, ma puramente precauzionale. Gleison Bremer, come noto, è reduce da un gravissimo infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi nove mesi.
Sebbene sia tornato a disposizione di Igor Tudor, il suo percorso di recupero richiede una gestione attenta e graduale. La scelta di Ancelotti potrebbe essere quella di non affrettare i tempi, permettendo al giocatore di completare la sua riatletizzazione a Torino senza lo stress di un viaggio intercontinentale e di impegni agonistici di altissimo livello.
Se Bremer resta a casa, a rappresentare la Vecchia Signora ci sarà a sorpresa l’altro veterano della difesa, Alex Sandro, a cui Ancelotti ha voluto dare fiducia. Insieme a lui, un mix di certezze come Marquinhos e Gabriel Magalhães, e volti nuovi del calcio europeo come Wesley della Roma.
Per Bremer, l’obiettivo è ora quello di ritrovare il 100% della condizione con la maglia della Juve. La chiamata del Brasile è solo rimandata: quando il muro bianconero tornerà al top della forma, si riprenderà con gli interessi il suo posto al centro della difesa della Seleção.