Confermato il tridente azzurro, Vitinha dal primo minuto: le probabili formazioni di Napoli-Genoa | OneFootball

Confermato il tridente azzurro, Vitinha dal primo minuto: le probabili formazioni di Napoli-Genoa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·11 Mei 2025

Confermato il tridente azzurro, Vitinha dal primo minuto: le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Gambar artikel:Confermato il tridente azzurro, Vitinha dal primo minuto: le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Il Napoli ospita il Genoa al Maradona nella terzultima giornata di Serie A. Scopriamo le probabili formazioni.

Per il Napoli si prospetta una gara agevole col Genoa che ormai ha raggiunto i propri obiettivi consolidando la salvezza. I partenopei però non possono crogiolarsi sugli allori se vogliono conseguire al sogno scudetto. Antonio Conte lo sa bene e si affida al suo migliore undici per scardinare il muro difensivo rossoblù. Vieira continua ad innovare cambiando gli interpreti e cercando nuove soluzioni per la prossima stagione.


Video OneFootball


Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Papabile 4-3-3 adottato da Antonio Conte con Meret tra i pali. Difesa a quattro composta da Spinazzola che agirà sulla sinistra mentre Di Lorenzo opererà a destra. Coppia di centrali formata da Rrahmani e Olivera che dovranno garantire solidità ed equilibrio. Antonio Conte non potrà contare su Lobotka non ancora al 100% e si affida a Billy Gilmour. Affiancato allo scozzese ci sarà il suo connazionale McTominay e Anguissa. Il trittico offensivo sarà composta da Politano che agirà sulla destra, Raspadori a sinistra e infine Lukaku a giganteggiare in posizione più avanzata.

NAPOLI(4-3-3): Meret; Spinazzola, Olivera, Rrahmani, Di Lorenzo; McTominay, Gilmour, Anguissa; Raspadori, Lukaku, Politano. Allenatore: Conte

A Patrick Vieira non manca di certo l’inventiva e l’imprevedibilità. Sorgono dei dubbi sulla formazione imbastita dal tecnico francese ma sicuramente adotterà il 4-2-3-1. Leali in porta mentre difesa a quattro per cercare di sopperire alle controffensiva partenopee. A sinistra giocherà Martin mentre a destra opererà Sabelli. I difensori centrali saranno Vasquez e De Winter. Centrocampo a due, qua pochissimi dubbi con Masini sempre più nel fulcro della mediana di Vieira che verrà affiancato da Frendrup. A destra dovrebbe giocare Norton-Cuffy mentre a sinistra spazio e fiducia ad Ahanor. Sulla trequarti agirà Vitinha che recentemente si è sbloccato in campionato. L’unica punta di riferimento sarà Pinamonti. Al posto del fantasista portoghese potrebbe giocare Messias. Stesso discorso per Zanoli che ha la possibilità di sopravanzare Norton-Cuffy.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Norton-Cuffy, Vitinha, Ahanor; Pinamonti. Allenatore: Vieira

Lihat jejak penerbit