Sampnews24
·1 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·1 Februari 2025
(Emanuele Pagliano Migliardi inviato in sala stampa) Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie B contro il Cosenza. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
VITTORIA – «I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto meglio in 10 sena mai mollare. Abbiamo fatto passo avanti per carattere, devo ringraziare il pubblico che oggi è stato il 12esimo uomo in campo. E’ stato determinante».
PRESTAZIONE – «Abbiamo fatto quello che dovevamo fare già da tempo. Con tante assenze devo fare anche i complimenti ai ragazzi. Bisogna migliorare, ma questo fa parte del gioco. Mi auguro dalla prossima domenica di avere tutti a disposizione per fare crescere tutti».
DEPAOLI – «Oggi va elogiato lui e tutto il gruppo., Abbiamo giocato contro una squadra ben allenata., Ognuno delle due squadre ha cercato di portarla a casa. Era importante una vittoria, dobbiamo continuare a lavorare».
INFORTUNI – «Crampi per Ferrari su Perisan non sappiamo bene non abbiamo valutato., Spero di recuperare le assenze. Spero che ci sia concorrenza»
GRUPPO – «Io credo in tutti, penso di avere 20 titolari. Su Coda e altri abbiamo allenamenti specifici. Oggi sono contento di Coda e di tutti, diamo merito a tutti i ragazzi. Questa partita deve essere lo standard nostro».
GRUPPO – «Oggi è difficile lasciare uno indietro. Da parte mia c’è soddisfazione, ma bisogna continuare a lavorare e insistere, Ripartire da qui».
MOMENTO – «Non siamo fortunati, c’è ne capitate tante. Ha giocato gente fuori ruolo molto spesso, i ragazzi stanno crescendo e sono consapevoli di giocare in un grande gruppo. I ragazzi stanno cercando a provare a uscire da questa situazione».
CERCHIO FINALE – «L’hanno fatto da soli i ragazzi perchè credono nelle loro qualità».
NUOVI ACQUISTI – «Portano tanta roba nuova perchè quelli che ci sono hanno sofferto e quindi è necessario che sia arrivato qualcuno con testa libera».
MODULO – «La squadra bisogno di trovare solidità. In questo momento credo sia giusto questo modulo».
ESPULSIONE – «L’espulsione ci ha fatto capire molte cose e la rivalsa dei ragazzi dopo aver subito le giuste critiche».
CALCIOMERCATO – «Sono arrivati giocatori importanti. Con la società parliamo tutti i giorni, troppi giocatori non li voglio perchè non andrebbe a vantaggio loro».