Juventusnews24
·22 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 Desember 2024
(inviato all’U-Power Stadium) – Samuele Birindelli in conferenza stampa dopo Monza Juve, valida per la 17ª giornata di Serie A 2024/25.
EMOZIONE DEL PRIMO GOL IN SERIE A – «È stata una bella emozione, il primo gol in Serie A proprio contro la Juve. Poi sono andato ad abbracciare la panchina, il mister e il suo vice».
AVEVA GIA’ FATTO LA MEZZ’ALA – «In passato nel settore giovanile con Cristiano Zanetti. Poi non l’ho più rifatto. Il mister mi ha dato compiti specifici ma era più una partita difensiva. Mi potevo trovare più a mio agio».
PERCEZIONE CONTRO LE BIG – «Il campionato è lungo, abbiamo due scontri diretti. L’atteggiamento di tutti i giorni deve essere positivo. Noi dobbiamo continuare a lavorare duro. Giochiamo bene, facciamo partite come questa. Dobbiamo solo portare a casa qualche punto in più».
ULTIMI IN CLASSIFICA – «Guardare la classifica fa un po’ male. In una partita del genere c’è rammarico, tristezza. Ma da domani riazzeriamo, siamo un gruppo positivo che lavora bene. Prima o poi gli episodi gireranno».
COSA SI DEVONO ASPETTARE I TIFOSI DALLA PARTITA COL PARMA – «Non lo so cosa si devono aspettare. Vedere una squadra che ogni domenica lotta su ogni pallone, i tifosi possono andare a casa senza rimpianti. La vicinanza dei tifosi ci dà una mano, nei momenti difficili».
PAPA’ ALESSANDRO – «Ancora non l’ho sentito. I suoi gol erano più pesanti. Il mio è servito a poco stasera, sarà un festeggiamento amaro ma la gioia del gol rimane».
MARGINI DI MIGLIORAMENTO NEL NUOVO RUOLO – «Il mister mi ha dato compiti ben precisi. C’era da fare una partita più difensiva e attaccare di più spazi che è il mio pane. Può essere un buon capitolo che può farmi crescere».