Juventusnews24
·8 Juli 2025
Conceicao Juve: il Porto continua a fare muro, ma i bianconeri studiano una nuova mossa. L’idea che può sbloccare la permanenza di Chico, cosa succede

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 Juli 2025
La trattativa per il riscatto di Francisco Conceicao si complica, ma la Juventus non si arrende e studia una nuova contromossa. Dopo aver incassato il “no” da parte del Porto a qualsiasi ipotesi di sconto sulla clausola o di un nuovo prestito, la dirigenza bianconera è pronta a rilanciare, cambiando strategia per convincere il club portoghese. Secondo le ultime notizie riportate dal giornalista Giovanni Albanese, la Vecchia Signora starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica nell’affare.
Dopo le brillanti prestazioni al Mondiale per Club, la conferma di Francisco Conceicao è diventata una priorità per il tecnico Igor Tudor. Tuttavia, la strada per il suo acquisto a titolo definitivo si è rivelata più ripida del previsto. Il Porto è rimasto irremovibile sulla sua richiesta economica, rifiutando le proposte della Signora che miravano a rivedere la formula dell’acquisizione. Questo ha portato la negoziazione a una fase di stallo, che la Juve ora intende superare con una nuova idea.
Per abbassare l’esborso economico e ammorbidire la posizione del club lusitano, i bianconeri starebbero valutando di inserire nell’operazione il cartellino di uno dei suoi giovani talenti o di qualche calciatore in esubero. L’idea è quella di offrire al Porto un profilo di prospettiva, un giocatore che possa interessare al club portoghese, da sempre abile nello scovare e valorizzare giovani calciatori. Questa mossa potrebbe essere la chiave per ridurre la parte cash della trattativa e trovare finalmente un punto d’incontro che soddisfi entrambe le società.
La Juve, dunque, non molla il suo jolly portoghese. La determinazione di Tudor e della dirigenza è massima e si stanno esplorando tutte le strade possibili per arrivare alla fumata bianca. La palla passa di nuovo al Porto, che dovrà decidere se accettare una contropartita tecnica gradita o continuare a fare muro sul prezzo.