OneFootball
Tommaso Cherubini·11 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·11 Februari 2025
Archiviata la 24ª giornata di Serie A (qui il nostro pagellone), è tempo subito di tuffarci nuovamente nella Champions League, che riprende questa sera con i play-off.
Nel frattempo, vediamo quali sono state le notizie più importanti della giornata di oggi per le big del nostro campionato.
Il Manchester City aveva messo gli occhi su Andrea Cambiaso a gennaio ma non ha affondato il colpo.
Come riporta Tuttosport, il vero assalto dei Citizens è solo rimandato per l'estate, quando anche la Juve potrebbe essere più aperta a un suo addio rispetto a quanto lo era - vista l'emergenza - a gennaio.
La stagione di Ruben Loftus-Cheek fin qui è stata molto negativa, tra gli infortuni subiti e il posto da titolare ormai perso.
Come riporta Calciomercato.com, l'inglese come caratteristiche piacerebbe molto a Conceiçao ma il club rossonero in estate valuterà offerte per l'ex Chelsea (arrivato in rossonero nel 2023 per 15 milioni più bonus).
Dopo l'infortunio al legamento crociato subito col Marsiglia, Valentin Carboni è tornato all'Inter.
Il club nerazzurro ha comunicato che è stato raggiunto l'accordo con i francesi per la risoluzione anticipata del prestito. L'obiettivo del club è di recuperare a pieno il classe 2005 argentino, soprattutto in vista del Mondiale per club a giugno.
Il Napoli, nonostante non abbia comprato un vero e proprio sostituto di Kvaratskhelia, promette di fare importanti investimenti in estate.
Come riportato da Il Mattino, i profili preferiti per l'attacco sono Zirkzee e Lucca, in ottica anche futura per il post-Lukaku. Sarà un'estate importante la prossima per programmare l'attacco del Napoli del futuro.
Si ferma Devyne Rensch, nota positiva di queste prime uscite della Roma tra gli acquisti di gennaio.
Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, l'olandese ha accusato un lieve stiramento all'adduttore destro. Rensch rimane in dubbio per la sfida col Porto di giovedì e le sue condizioni saranno da valutare in questi giorni.
Dopo aver recuperato Tavares e Lazzari, la Lazio deve sempre fare i conti con l'infortunio di Hysaj.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i tempi di recupero per il terzino albanese sono ancora lunghi: circa 2/3 settimane a causa della lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra.
Dodo viaggia spedito verso il rinnovo con la Fiorentina.
Come riportato da Firenzeviola, l'esterno brasiliano e il club viola sono a un passo dal nuovo accordo: Dodo prolungherà fino al 2030 e percepirà un aumento di un milione e mezzo al momento della firma.
📸 CARLO HERMANN - AFP or licensors