Calcionews24
·22 Juli 2025
Chiesa o Grealish: due nomi per l’ala sinistra per il Napoli, le ultime

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·22 Juli 2025
Nonostante un mercato scoppiettante, in casa Napoli resta ancora da riempire un tassello importante: l’esterno sinistro offensivo del tridente, orfano di Khvicha Kvaratskhelia, volato a Parigi. L’obiettivo iniziale era chiaro: Dan Ndoye. L’esterno svizzero, reduce da una stagione eccellente al Bologna con 8 gol in Serie A e prestazioni da protagonista anche in fase difensiva, era stato individuato da Conte, Manna e De Laurentiis come rinforzo ideale. Un principio d’accordo col giocatore era stato raggiunto, ma il Bologna ha alzato un muro: chiede tra i 45 e i 50 milioni di euro e non intende scendere. Nel frattempo si è fatto avanti anche il Nottingham Forest, ma l’offerta di 30 milioni è stata rifiutata senza esitazioni.
Il Napoli senza fretta, come riportato da la Gazzetta dello Sport, ha iniziato a guardarsi attorno, con lo sguardo rivolto alla Premier League. Due nomi intrigano la dirigenza azzurra, entrambi in uscita dai rispettivi club: Jack Grealish e Federico Chiesa.
Grealish è il profilo più suggestivo. Il talento inglese è ormai fuori dal progetto di Guardiola al Manchester City, escluso anche dal Mondiale per Club. Vuole rilanciarsi e cerca una nuova sfida: il Napoli ha sondato il terreno e potrebbe tornare alla carica, soprattutto se il City decidesse di contribuire sull’ingaggio, oggi fuori portata per gli azzurri. Ritrovare Kevin De Bruyne — con cui ha vinto una Champions — sarebbe un fattore d’inserimento importante.
Situazione simile per Federico Chiesa, ai margini del Liverpool con appena 6 presenze in Premier e non convocato da Slot per la tournée asiatica. L’esterno ex Juve sta riflettendo su un ritorno in Italia per rilanciarsi, e il Napoli lo osserva con attenzione: in condizione, può essere determinante e riconquistare anche la maglia della Nazionale.
Intanto, sul fronte uscite, Jesper Lindstrom è pronto a salutare: prestito al Wolfsburg a 1,5 milioni con diritto di riscatto a 16 più 2 di bonus. Un pensiero in meno per il Napoli, che ora può concentrarsi sull’ultimo, fondamentale, tassello.