Chiara Beccari infortunata – Europeo fantasma: “Difficile trovare le parole” | OneFootball

Chiara Beccari infortunata – Europeo fantasma: “Difficile trovare le parole” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·5 Juli 2025

Chiara Beccari infortunata – Europeo fantasma: “Difficile trovare le parole”

Gambar artikel:Chiara Beccari infortunata – Europeo fantasma: “Difficile trovare le parole”

In background le note de “Il coraggio di andare” di Laura Pausini, in prima pagina, invece, una foto che racchiude la gioia della condivisione.

Condivisione che, al momento, per Chiara Beccari, sarà possibile solo attraverso uno schermo; ebbene sì, perché l’attaccante della Juventus Women, nonché casacca 14 della Nazionale azzurra, ha dovuto lasciare anticipatamente il ritiro pre Euro 2025 per via di un infortunio che ha coinvolto la coscia destra.


Video OneFootball


Una notizia diversamente anticipabile per tutto il gruppo (ora impegnato in Svizzera per la competizione che ha già preso il via in questi giorni) e realmente dura da mandare giù. Tutto il rammarico per quell’Europeo non potuto giocare e per un sogno (ora irrealizzabile) toccato con mano l’ultima volta nel 2022: “È difficile trovare le parole in questi casi – ha evidenziato la calciatrice attraverso un post sul proprio profilo Instagram -. Vedere tutto ciò per cui hai lavorato per mesi sgretolarsi in così poco tempo e così inaspettatamente ti lascia senza forze e con un grande vuoto dentro. A un passo da un grande palcoscenico, a un passo da una grande esperienza, a un passo da quello che ho sempre sognato.

Ma voglio vedere il lato positivo di tutto questo, quindi il mio pensiero ora va a voi. Le vostre parole ed i vostri occhi in questi giorni mi hanno fatto capire cosa significa avere al proprio fianco amiche e sorelle ancor prima che compagne di squadra…ed è per questo che resta la gratitudine e la consapevolezza di far parte di un qualcosa di grande, più grande di tutta l’amarezza che è dentro me in questo momento.

Me lo ero immaginato diversamente, ma anche se non fisicamente, sarò sempre lì con voi con la mente e con il cuore. Vi voglio bene”.

La formazione supervisionata da Soncin è, intanto, in attesa di incontrare il Portogallo, mentre il primo step del torneo è stato archiviato positivamente dalla stessa mediante la vittoria di 1-0 sul Belgio.

Lihat jejak penerbit