DirettaCalcioMercato
·19 Februari 2025
Champions League, Yildiz e Vlahović ancora out, torna Kelly e c’è Til dal 1′: le probabili formazioni di PSV-Juventus

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·19 Februari 2025
Al Philips Stadion di Eindhoven andrà in scena il ritorno dei playoff di Champions League tra PSV e Juventus. Si riparte dal punteggio di 2-1 per i bianconeri con i gol di McKennie e Mbangula: ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Il PSV è chiamato alla rimonta davanti ai suoi tifosi. Peter Bosz non stravolge gli 11 dell’Allianz Stadium, ma fa solo un piccolo cambio a centrocampo. In porta ci sarà ancora Benítez, così come il quartetto difensivo composto da Ledezma, l’ex Sassuolo Flamingo, Obispo e Mario Júnior. A centrocampo ci sarà un’altra ex conoscenza della Serie A come Schouten, al Bologna dal 2019 al 2023, che completerà la linea media a 3 con Veerman e Til. Fuori dai titolari Saibari: il PSV, così, passerà dal 4-2-3-1 dell’andata a un classico 4-3-3. Il tridente offensivo vedrà ancora l’ex Inter Ivan Perišić con Luuk de Jong e Noa Lang.
Thiago Motta riproporrà 9/11 della formazione vista in campo contro l’Inter: le uniche novità sono Kelly sulla sinistra al posto di Savona e Locatelli al posto di Thuram. Seconda panchina di fila, dunque, per Yildiz. Dušan Vlahović, invece, nelle ultime tre tra Serie A e Champions League ha collezionato solo 13 minuti. In porta ci sarà Di Gregorio. In difesa confermatissimi Gatti e Renato Veiga centrali, così come Timothy Weah sulla destra. Cambiaso rientra tra i convocati, ma sicuramente non ha i 90 minuti nelle gambe: ci sarà, appunto, ancora Kelly come all’andata. Al fianco di Locatelli giocherà Teun Koopmeiners con Weston McKennie qualche metro più in avanti. In attacco, a sostegno di Kolo Muani, ci saranno Nico González e Francisco Conceição, autore del gol vittoria contro l’Inter. Kenan Yildiz, Dušan Vlahović e Samuel Mbangula saranno pronti per entrare a gare in corso.
TURIN, ITALY – FEBRUARY 16: Francisco Conceicao of Juventus celebrates scoring his team’s first goal during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on February 16, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
PSV (4-3-3): Benítez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro Júnior; Veerman, Til, Schouten; Perišić, de Jong, Lang. All. Bosz
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceição, McKennie, Nico González; Kolo Muani. All. Motta