Bologna Sport News
·30 Juli 2025
Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·30 Juli 2025
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che bissa anche la cessione di Beukema a Napoli. I possibili scenari futuri per i rossoblù
Il Bologna ha piazzato una nuova cessione record. I rossoblù dopo Beukema stanno per dire addio a Dan Ndoye, uno dei più grandi protagonisti della passata stagione che ha collezionato numeri da top player. Il suo momento più alto è sicuramente il gol in finale contro il Milan a Roma, rete che ha riportato la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni. Insomma, se il club emiliano ha ora la coccarda tricolore sul petto, tanta parte del merito è di Ndoye.
Quello che è certo e che nonostante l’addio dell’elvetico, la società ha mantenuto la sua promessa: via i top player solo per offerte fuori mercato, e alla fine è arrivata.
Non dal Napoli ma dal Nottingham Forest, società reduce da una grande stagione che rivedrà il club vincitore di due Champions ritornare in Europa. I biancorossi hanno deciso di puntare su Ndoye come stella del mercato e sostituto del partente Elanga.
La cifra offerta dagli inglesi è importante: 42 milioni più bonus e la rivendita al 20% con un ingaggio di 5 milioni al giocatore. Dei numeri che il Napoli non si è sentito di offrire e ha deciso di uscire dalla trattativa.
Allo stesso tempo questo è l’ennesimo capolavoro di Sartori e Di Vaio. Il giocatore è arrivato in Emilia per 10 milioni di euro due anni è ora va via al triplo, sfruttando perfettamente la sua esplosione. Nonostante sarà difficile da sostituire, la sensazione è che a questa cifre era difficile dire di no.
Bologna, il club di Saputo si conferma una bottega cara. Bolognasportnews.
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball)
Quello che è certo, e che il Bologna non è arrivato impreparato all’addio di Ndoye. Il suo sostituto naturale potrebbe essere Dominguez, attaccante argentino esterno che potrebbe consacrarsi nella prossima stagione dopo aver fatto vedere molte cose interessanti. Nel reparto ci sono nomi importanti come Bernardeschi, Orsolini e Cambiaghi.
Molto probabilmente il sostituto dell’ex Nizza potrebbe essere di nuovo un profilo giovane da far valorizzare. I nomi più caldi sono Wesley Gassova e Boving, tutti giocatori sotto i 22 anni che potrebbero essere un rinforzo sia per il presente che per il futuro.
Per l’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, la cifra della cessione di Ndoye è troppo alta: “Il Napoli con Ndoye per me ha fatto benissimo. Il Napoli aveva la preferenza di Ndoye, che andrà al Nottingham in Premier, sì. Ma la Champions League e le coppe sono un altro paio di maniche. Una scelta, quella di Ndoye, figlia della disperazione tra virgolette, perché il Napoli non ha più aperto all’affare. Possono venderla come vogliono ma la situazione è stata esattamente questa. La verità è che il Napoli si era fermato all’offerta di 35 milioni più 5 milioni di bonus e non è andato oltre. Per me il Napoli ha fatto bene perché Ndoye non vale 45 milioni di euro, ma il mercato inglese è drogato e il Nottingham ha speso quella cifra”.
Langsung
Langsung
Langsung