PianetaBari
·16 Agustus 2025
Caserta: “Ho chiesto di giocare a viso aperto. Gytkjaer in dubbio, ci manca ancora qualcosa”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·16 Agustus 2025
Domani sera, alle ore 21.15, il Bari farà il suo esordio stagionale in Coppa Italia contro il Milan. Prima della trasferta di San Siro, mister Fabio Caserta ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le sue parole raccolte dal nostro inviato al San Nicola Raffaele Digirolamo.
Copyright: Geko Agency
Inizia la conferenza stampa di mister Caserta.
Che valore e importanza dare alla partita di domani nel processo di costruzione della squadra? «L’importanza è tanta, giochiamo contro una delle squadre più forti della A. Per noi dev’essere un motivo d’orgoglio e una partita di prestigio, ho chiesto ai ragazzi di giocarsela a viso aperto. Se però parti già concedendoti all’avversario ci saranno solo cose negative. Vedendo le partite di ieri i ritmi non sono alti, dovremo essere bravi a concedere poco al Milan e nella fase di possesso, non voglio vedere una squadra che ha paura, dobbiamo cercare anche le cose difficili e quanto abbiamo provato in settimana».
Quali sono le certezze di Caserta oggi? Tutti sono a disposizione? «Ho una squadra predisposta al lavoro, manca qualche tassello ma ho una base importante con giocatori che hanno voglio di lavorare. Marcatura a uomo? Nel Milan bisognerebbe marcarli tutti, ma io ragiono di squadra. Bisogna comportarsi come gruppo senza andare a uomo a tutto campo, qualche giocatore va attenzionato di più ma noi dovremo limitare il più possibile gli avversari. Abbiamo qualche acciaccato, Gytkjaer si è allenato poco, ha avuto un problema al piede e si è allenato poco, valuterò se farlo giocare dall’inizio».
Che Milan si aspetta e quanto è soddisfatto dell’organico? «Durante la partita ci saranno dei momenti di sofferenza. Nel possesso nostro dovremo essere bravi, loro sfruttano le ripartenze per il tipo di giocatori che hanno davanti, l’ho visto in amichevole. Manca ancora qualcosa, a livello numerico non ci siamo, ma le difficoltà ci sono in entrambe le squadre».
Che B si aspetta? «Sarà un campionato difficile come tutti gli altri anni. Bisognerà lottare nei momenti di difficoltà».
Termina la conferenza stampa di mister Caserta.