Sampnews24
·1 Juli 2025
Calciomercato Sampdoria, sono 5 i giocatori svincolati in vista della prossima stagione: ecco di chi si tratta, il punto

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·1 Juli 2025
Con l’apertura ufficiale del calciomercato estivo, la stagione 2025/26 inizia ad entrare nel vivo. La Sampdoria, dopo aver conquistato una salvezza in extremis ai danni della Salernitana, è pronta a ripartire da zero in questa nuova annata sportiva, con il direttore sportivo Andrea Mancini che nei prossimi giorni, definita la questione allenatore, inizierà a lavorare per rinforzare la rosa blucerchiata.
La squadra, infatti, ha cambiato faccia dopo la fine della stagione 24/25, visti i tanti prestiti scaduti ieri, il 30 giugno 2025, ma non solo. Diversi anche i giocatori svincolati dopo la fine naturale del loro accordo con il club, e che hanno dunque lasciato Bogliasco a parametro zero. Sono ben 5 i calciatori che, a partire da oggi, saranno liberi di firmare per qualsiasi club.
Si inizia dalla porta, con l’unico giocatore che potrebbe rimanere in blucerchiato: Alessio Cragno. Arrivato a gennaio dal Monza con un accordo di 6 mesi, il portiere è ora svincolato, ma non è da escludere che le parti si possano aggiornare nei prossimi giorni per trovare un accordo sul suo prolungamento di contratto. In difesa saluta invece Bartosz Bereszynski, difensore con oltre 200 presenze in maglia blucerchiata, mentre a centrocampo sarà Gerard Yepes a lasciare il club, dopo la mancata intesa sul rinnovo dei mesi scorsi.
Gli ultimi due nomi sono in attacco: si tratta di Fabio Borini, eroe del derby della Lanterna di Coppa Italia con il suo gol del pareggio, e M’Baye Niang, attaccante arrivato per volere dell’ex ds Pietro Accardi ma in rottura con l’ambiente blucerchiato nell’ultimo periodo. Il risparmio sui loro ingaggi permetterà al club di avere risorse economiche da investire per rinforzare la rosa, oltre che ad abbassare il monte stipendi in vista del prossimo anno.
Langsung
Langsung