Sampnews24
·7 Juli 2025
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino riflette su Gennaro Tutino! Ecco cosa filtra sul trasferimento dell’attaccante, la situazione

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·7 Juli 2025
Prime trattative di calciomercato per la Sampdoria, con il club blucerchiato al lavoro sul fronte cessioni per fare cassa in vista prima di pensare ai colpi in entrata. Diversi i giocatori del club blucerchiato finiti nel mirino di altri club, con il direttore sportivo Andrea Mancini impegnato in diverse trattative.
La più calda, al momento, sembrerebbe essere quella per la cessione di Gennaro Tutino, attaccante classe ’96, all’Avellino, club neopromosso in cadetteria. Le parti si sono aggiornate nelle scorse ore e sono stati fatti significativi passi in avanti, e dall’Irpinia rifletteranno in queste ore sull’arrivo del giocatore.
Secondo quanto riportato da tuttoavellino.it, l’accordo necessita infatti di diversi tasselli da sistemare, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore. La Sampdoria, infatti, dovrebbe contribuire al pagamento di circa il 60% dello stipendio della punta, una cifra importante. Per questo motivo le parti sono al lavoro per trovare un accordo, con il club campano consapevole della folta concorrenza dalla Serie B per il giocatore.
Gli irpini, prosegue il portale, vorrebbero puntare però sul gradimento del giocatore per conquistare vantaggio rispetto alle altre pretendenti dell’ex Cosenza. Tutino, infatti, è seguito dallo stesso agente che cura gli interessi di Luca D’Andrea, trequartista in arrivo dal Sassuolo. I buoni rapporti del club con l’entourage del giocatore potrebbero giocare un ruolo decisivo in questo senso. Ci sarà comunque da attendere per ulteriori sviluppi: le cifre in ballo, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore, richiedono infatti che i due club giungano a un punto d’incontro. Questo potrebbe prolungare i tempi della trattativa, con il direttore sportivo dei blucerchiati Mancini che farà il possibile per strappare un accordo vantaggioso. Non resta che attendere novità nei prossimi giorni su questa vicenda di mercato.