Sampnews24
·18 Juli 2025
Calciomercato Sampdoria, è davvero possibile il ritorno di Verre? L’ipotesi

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·18 Juli 2025
Il possibile ritorno di Valerio Verre alla Sampdoria appare sempre più complicato, se non addirittura impossibile. Nonostante un sondaggio esplorativo dei blucerchiati nei giorni scorsi, le speranze di rivedere il centrocampista con la maglia doriana si sono affievolite notevolmente.
Secondo quanto riportato da Pescarasport24.it, la forte concorrenza di altri club, sia italiani che stranieri, unita alla stringente necessità della Sampdoria di ridurre il monte ingaggi, rende la trattativa quasi impraticabile.
Uno dei fattori principali che stanno complicando il ritorno di Verre a Genova è l’inserimento di nuove pretendenti. Il Bari, in particolare, sembra essere molto interessato al centrocampista e starebbe spingendo per assicurarsi le sue prestazioni.
A rendere il quadro ancora più complesso si aggiunge l’interesse di squadre estere. Tra queste, spicca il nome del Cluj, un club rumeno con ambizioni europee, e altri club stranieri. Questa pluralità di opzioni offre a Verre e al suo entourage un ventaglio di scelte molto ampio, aumentando il prezzo del cartellino e, soprattutto, quello dell’ingaggio. La competizione sul mercato, in sostanza, sta facendo lievitare le richieste economiche, rendendo la trattativa ancora più ardua per chi, come la Sampdoria, deve fare i conti con un budget limitato.
Al di là della concorrenza, il vero e proprio macigno che grava sulla possibilità di rivedere Verre alla Sampdoria è la necessità del club di ridurre drasticamente il monte ingaggi. La situazione economica della società blucerchiata, sebbene in fase di risanamento, impone una gestione estremamente oculata delle risorse. Acquisire un giocatore con un ingaggio presumibilmente elevato, come quello di Verre, andrebbe contro la strategia di contenimento dei costi che la dirigenza sta cercando di implementare.
Le cifre richieste dal calciatore, unite all’eventuale costo del cartellino, sarebbero proibitive per le casse doriane in questo momento. Per la Sampdoria, l’imperativo è alleggerire il peso degli stipendi, e un’operazione che porterebbe a un aumento significativo di tale voce di spesa è pressoché impossibile da concretizzare. Nonostante il sondaggio iniziale, un segnale di un interesse per un giocatore che conosce bene l’ambiente, la realtà economica ha la meglio, rendendo il ritorno di Valerio Verre alla Sampdoria un’ipotesi destinata a rimanere tale.
Langsung