Juventusnews24
·26 Juli 2025
Calciomercato Juve: è sfida con l’Inter per un baby talento! I bianconeri lo seguono da tempo per la Next Gen ma… Assalto nerazzurro ora

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 Juli 2025
Non solo in prima squadra, il Derby d’Italia tra Juventus e Inter si combatte anche sul mercato dei giovani talenti. L’ultimo nome a finire al centro di questo duello è quello di Alvin Okoro, promettente attaccante di proprietà del Venezia, conteso da entrambi i club per rinforzare le rispettive seconde squadre. Come riporta Tuttosport, i nerazzurri si sono inseriti con decisione in una trattativa che la Juventus Next Gen seguiva da tempo, già dallo scorso gennaio.
Alvin Okoro, seconda punta classe 2005, è reduce da una stagione da protagonista in Serie C con la maglia della Vis Pesaro. In prestito nelle Marche, ha dimostrato tutto il suo potenziale, mettendo a segno 6 gol e 4 assist e affermandosi come uno dei giovani più interessanti della categoria. Le sue qualità tecniche e la sua capacità di giocare su tutto il fronte offensivo non sono passate inosservate.
La Juventus Next Gen segue il giocatore da mesi, considerandolo un profilo ideale da inserire nel progetto di Brambilla per il suo percorso di crescita. Tuttavia, nelle ultime ore, l’Inter ha sferrato un attacco a sorpresa. Da giovedì scorso, infatti, la dirigenza nerazzurra ha aperto un canale diretto con il Venezia, manifestando la volontà di acquistare il giocatore a titolo definitivo e provando a beffare i rivali storici.
La palla passa ora al Venezia e al suo tecnico, Giovanni Stroppa, a cui spetterà l’ultima parola sul futuro del ragazzo. Sullo sfondo, restano anche club di Serie B e C come Pescara, Mantova e Juve Stabia, che però potrebbero puntare solo a un prestito. La sensazione è che il futuro di Okoro sarà in un top club, in una sfida di mercato che vede la Signora e l’Inter darsi battaglia per un talento del futuro.