Inter News 24
·20 Juli 2025
Calciomercato Inter (Sportitalia), contatti tra Napoli e Lookman risalenti a settimane fa! La Dea chiede uno sforzo all’Inter, ma c’è fiducia

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·20 Juli 2025
Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997, resta al centro delle voci del calciomercato Inter. Dopo essere finito nel mirino dell’Inter, con la quale ha già raggiunto un’intesa di massima, nelle ultime ore è emerso anche l’interesse del Napoli, pronto a inserirsi nella trattativa con l’Atalanta. Lo riferisce Sportitalia, che svela un retroscena legato al tentativo del club campione d’Italia di strappare il giocatore alla concorrenza nerazzurra.
Secondo l’emittente, il Napoli avrebbe proposto a Lookman un ingaggio più alto rispetto a quello messo sul tavolo dalla dirigenza interista. Un tentativo mirato, probabilmente spinto anche dalla volontà di Antonio Conte – nuovo tecnico azzurro – di rinforzare il reparto offensivo con un esterno capace di garantire imprevedibilità e gol. Tuttavia, i contatti tra il club partenopeo e il giocatore risalirebbero a diverse settimane fa e non avrebbero mai raggiunto uno stadio avanzato, anche per motivi legati all’assetto tattico preferito dal tecnico salentino.
Al momento, dunque, la pista più concreta resta quella che porta a Milano. Lookman, reduce da una stagione brillante con l’Atalanta e protagonista nella conquista dell’Europa League nel 2024, ha già espresso la sua preferenza per l’Inter, ritenuta la destinazione ideale per proseguire la propria carriera.
La società nerazzurra, secondo Sportitalia, starebbe valutando di aumentare la proposta economica: l’offerta potrebbe essere alzata di 5 milioni sulla parte fissa, con l’aggiunta di 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili. L’Atalanta, dal canto suo, parte da una richiesta di 50 milioni di euro e non ha intenzione di concedere sconti, anzi, nel caso in cui la trattativa dovesse prolungarsi, i dirigenti orobici potrebbero rivedere al rialzo le richieste.
Nonostante ciò, i rapporti tra i due club restano ottimi e a Milano – in particolare nella sede di Porta Nuova – si respira un cauto ottimismo per la buona riuscita dell’operazione.
Langsung