Inter News 24
·13 Agustus 2025
Calciomercato Inter, Collovati commenta: «Lookman o Leoni? Io investirei in difesa. Napoli favorito»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·13 Agustus 2025
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fulvio Collovati, ex difensore di Inter e Milan, ha analizzato le prospettive per il prossimo campionato e le strategie di mercato dei nerazzurri.
Secondo Collovati, il Napoli parte con un vantaggio sulle rivali: «Almeno ad oggi è la squadra favorita. È campione uscente e ha fatto il mercato migliore di tutti, comprando tutto quello che serviva: difensore, centrocampista, esterni, punta». L’ex centrale sottolinea anche il ruolo determinante di Antonio Conte: «È rimasto perché sapeva che sarebbe stato accontentato da De Laurentiis».
Pur riconoscendo il valore della rosa nerazzurra, Collovati mette in guardia: «L’Inter se la giocherà, ma occhio pure al Milan: con Allegri in panchina arriva sicuramente tra le prime tre». Secondo l’ex campione del mondo, ci sono però tre fattori nei quali il Napoli è oggi superiore all’Inter:
Collovati non ha dubbi su dove l’Inter dovrebbe concentrare gli sforzi in questa fase di mercato: «Troppi i gol subiti, mentre davanti l’Inter non ha problemi».
Il riferimento va anche alle trattative in corso: «Tra Lookman e Leoni investirei in difesa», ha dichiarato, evidenziando come i grandi cicli vincenti nascano da una retroguardia solida e affidabile.
Il difensore 18enne del Parma, Giovanni Leoni, resta un obiettivo monitorato, ma la concorrenza è forte e il Liverpool sembra in vantaggio. L’eventuale arrivo di un centrale di prospettiva permetterebbe a Chivu di abbassare l’età media del reparto e dare nuove opzioni tattiche.
In attacco, invece, l’Inter appare già ben coperta, soprattutto se riuscirà a finalizzare l’operazione per Ademola Lookman o a valorizzare alternative come Bonny e Pio Esposito.