Inter News 24
·19 Juli 2025
Calciomercato Inter, caccia al tesoretto per soddisfare le richieste dell’Atalanta: questi addii possono portare all’acquisto di Lookman!

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 Juli 2025
Il calciomercato Inter non molla la presa su Ademola Lookman, esterno offensivo classe 1997 dell’Atalanta, protagonista assoluto della finale di Europa League 2024 con una tripletta che ha regalato il trofeo alla Dea. Dopo il rifiuto dei bergamaschi alla prima offerta da 40 milioni di euro, il club milanese sta cercando di raccogliere nuove risorse economiche per formulare una proposta più convincente.
Secondo quanto riportato da il Giornale, l’Inter avrebbe proposto una formula con prestito oneroso e obbligo di riscatto, ma la dirigenza atalantina avrebbe rifiutato, pretendendo almeno 50 milioni cash. L’unico nome gradito come contropartita tecnica era Pio Esposito, attaccante classe 2005, ma il tecnico Cristian Chivu ha posto il veto alla sua cessione. Per questo motivo, in viale della Liberazione si è aperta ufficialmente la fase delle cessioni.
La strategia dei nerazzurri è chiara: monetizzare da alcune operazioni in uscita per avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta. In cima alla lista c’è il trasferimento di Filip Stankovic, portiere classe 2002, al Club Bruges per circa 10 milioni di euro, con diritto di recompra fissato a 25 milioni il primo anno e 28 il secondo. A seguire dovrebbe toccare a Tajon Buchanan, esterno canadese classe 1999, promesso al Sassuolo per 8 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Nel frattempo, Lookman ha rifiutato offerte provenienti dal mondo arabo e ha messo in stand-by l’interesse dell’Atletico Madrid: l’esterno ha già raggiunto un’intesa con l’Inter per un contratto quinquennale da 4 milioni netti più 1 di bonus a stagione. Ora tocca al club milanese trovare la quadra con l’Atalanta per chiudere uno degli affari più caldi del calciomercato estivo.
Langsung
Langsung
Langsung
Langsung