OneFootball
·9 April 2025
🏆 Cagliari, trionfo sul Milan in Coppa Primavera 👀 Barella e Ibra...

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·9 April 2025
Impresa storica per il Cagliari, che batte il Milan nella finale di Coppa Italia Primavera per 3-0 vincendo per la prima volta un titolo in questa categoria nella sua storia.
La finale, disputata all'Arena Civica di Milano, era già di per sé un momento storico, capace di galvanizzare i tifosi del Cagliari.
Sfiorato il tutto esaurito all'Arena per l'occasione, con tanti tifosi sardi presenti.
Presente anche un supporter d'eccezione, Nicolò Barella, sardo di origine: il fidanzato della sorella, Vinciguerra, era in campo per il Cagliari.
Non era l'unica celebrità sugli spalti: anche Zlatan Ibrahimovic era in tribuna, anche se non è sembrato molto impressionato dai giovani del Milan.
I cagliaritani hanno dominato l'incontro senza problemi: proprio Vinciguerra ha sbloccato la gara al 20', con una fuga in solitaria su una palla persa a centrocampo dai rossoneri.
Alessandro Vinciguerra cuore rossoblù ❤️🔥 Siamo avanti 👊 #CoppaItaliaPrimavera #MilanCagliari 0-1–
Il raddoppio arriva al 35', quando Bolzan approfitta di una respinta goffa di Longoni per ribattere a rete, mentre poco prima dell'intervallo il Milan manca l'occasione per riaprire la partita, con un rigore che si infrange contro la traversa.
A chiudere la gara nella ripresa è il francese Trepy, che fissa il risultato sul 3-0 con una conclusione dal limite dell'area.
Un trionfo storico per i giovani cagliaritani.