Cagliari-Saint Etienne, chi schiererà in campo mister Pisacane? L’indiscrezione sull’ipotetico modulo | OneFootball

Cagliari-Saint Etienne, chi schiererà in campo mister Pisacane? L’indiscrezione sull’ipotetico modulo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·2 Agustus 2025

Cagliari-Saint Etienne, chi schiererà in campo mister Pisacane? L’indiscrezione sull’ipotetico modulo

Gambar artikel:Cagliari-Saint Etienne, chi schiererà in campo mister Pisacane? L’indiscrezione sull’ipotetico modulo

Cagliari-Saint Etienne, l’attesa è terminata! Stasera si scenderà in campo: ecco il presunto modulo che potrà schierare il mister

L’attesa è finalmente terminata! Stasera tutti i riflettori saranno puntati sull’Unipol Domus, che ospiterà l’attesissima amichevole tra il Cagliari e il Saint-Étienne. L’incontro, valido per il prestigioso Trofeo Gigi Riva, promette emozioni e spettacolo, segnando un momento importante nella preparazione del Cagliari in vista della nuova stagione. I tifosi sono impazienti di vedere all’opera la squadra e, soprattutto, di scoprire quali scelte tattiche opererà il nuovo tecnico.

Il modulo di Pisacane: si punta sul 4-3-3?

Grande curiosità ruota attorno al modulo che verrà adottato dal tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha alimentato l’attesa, rivelando una possibile indicazione tattica per la partita di stasera. Secondo il quotidiano sportivo, Pisacane potrebbe optare per un 4-3-3, un sistema di gioco che privilegia l’offensività e la spinta sulle fasce. Questa scelta, se confermata, indicherebbe la volontà del tecnico di proporre un calcio propositivo fin dai primi impegni stagionali.


Video OneFootball


Un tridente offensivo: Luvumbo, Piccoli e Felici

L’aspetto più intrigante del possibile 4-3-3 sarebbe il tridente d’attacco, che vedrebbe in campo un mix di velocità, fisicità e talento. Il quotidiano sportivo ipotizza la presenza di Luvumbo, Piccoli e Felici a comporre il reparto offensivo. L’angolano con la sua rapidità e capacità di dribbling, sarebbe una minaccia costante sulla fascia. Al centro dell’attacco, Roberto Piccoli, reduce da un’ottima stagione, garantirebbe peso e presenza in area. Infine, Felici potrebbe completare il reparto, apportando freschezza e imprevedibilità. Sarà interessante vedere come questo tridente si muoverà in campo e se riuscirà a concretizzare le aspettative generate da questa possibile formazione.

Lihat jejak penerbit