DirettaCalcioMercato
·6 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·6 November 2024
Dopo la contestazione del Cagliari nei confronti dell’arbitraggio di Ayroldi durante il match con la Lazio, l’AIA ha espresso le sue scuse nei confronti del club sardo, ammettendo gli errori del fischietto pugliese.
Come riporta tuttomercatoweb.com, L’AIA (associazione italiana arbitri), a seguito della recriminazione da parte del Cagliari nei confronti dell’arbitraggio di Lazio-Cagliari (soprattutto riguardo alle espulsioni di Mina e Adopo), avrebbe analizzato la prestazione di Ayroldi. A seguito di ciò, stamattina è stata presa la decisione di sospendere il fischietto pugliese per la prossima giornata, costringendolo a tornare dopo la sosta. Non svolgerà né il ruolo di arbitro di campo né al VAR.
Ieri, scrive L’Unione Sarda, c’è stato un lungo colloquio telefonico tra il presidente dei rossoblù, Tommaso Giulini, e i referenti dell’AIA sui fatti di lunedì sera.
Da parte dell’Assoarbitri è emersa una versione dei fatti che, nella sostanza, ammette l’errore commesso da Ayroldi. L’AIA si è dichiarata infatti “profondamente a disagio” e “molto dispiaciuta” per la direzione di gara, giudicata densa di errori “sin dai primi minuti di gioco”. E poi si è passati dalle parole ai fatti, dalle scuse al provvedimento di sospensione attuato nei confronti del fischietto pugliese, tenuto fuori per gli impegni del prossimo weekend.