Cagliarinews24
·30 Juli 2025
Cagliari, in attesa della nuova stagione! Ci si aspetta di più da Piccoli: il punto della situazione

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·30 Juli 2025
La nuova stagione calcistica 2025/26 si avvicina rapidamente, e il Cagliari è già al lavoro per affinare la sua preparazione. L’obiettivo è presentarsi ai nastri di partenza con una squadra competitiva e in grado di affrontare al meglio le sfide che il campionato proporrà. La dirigenza e lo staff tecnico stanno valutando ogni aspetto, dalle dinamiche di gruppo alla condizione fisica dei singoli, per assicurarsi che tutti siano pronti a dare il massimo.
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione in merito a Roberto Piccoli, uno degli attaccanti su cui il Cagliari punta molto. Nello scorso campionato, il giovane attaccante ha dimostrato le sue qualità realizzando dieci reti, a cui si aggiungono le due siglate in Coppa Italia. Un bottino di tutto rispetto, specialmente considerando che spesso si è trovato a essere il punto di riferimento offensivo in una squadra con un assetto tattico che non sempre lo ha favorito. Tuttavia, per il tecnico Fabio Pisacane, quanto fatto nella passata stagione non è sufficiente per le ambizioni future.
Pisacane, infatti, chiede di più a Roberto Piccoli. Questo non è un segnale di insoddisfazione, ma piuttosto un invito a superare i propri limiti e a raggiungere un livello di prestazioni ancora superiore. Il tecnico ha in mente un progetto tattico in cui l’attaccante dovrà essere ancora più incisivo, sia in fase realizzativa che nella partecipazione alla manovra offensiva complessiva. La richiesta di “più” si traduce in un desiderio di vedere Piccoli ancor più protagonista, in grado di trascinare la squadra con i suoi gol e con il suo lavoro sul campo. La nuova stagione sarà un banco di prova importante per il giovane attaccante, chiamato a confermare e migliorare quanto di buono fatto finora, rispondendo alle aspettative del suo allenatore.