Pagine Romaniste
·20 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·20 Desember 2024
La Repubblica (M. Juric) – Un brindisi per augurarsi Buon Natale e (forse) presentare a tutti il nuovo amministratore delegato. L’invito è riservato solo agli alti dirigenti del club e ai collaboratori più fidati di Dan e Ryan Friedkin. E apre le porte a una serata che potrebbe segnare un’altra svolta negli assetti del club giallorosso.
La data in calendario – oggi – non è casuale. Ieri infatti i Friedkin hanno concluso l’acquisizione dell’Everton e messo la parola fine ad un’operazione lunga e costosa: 650 milioni di euro per entrare nel mercato della Premier League. La Roma era passata in secondo piano. E in questi mesi è stato tutto in mano a Ed Shipley, il pilota d’aerei e suo uomo di fiducia, inviato a Trigoria per tenere sotto controllo l’asset giallorosso mentre concludeva l’affare Everton.
Il riassetto societario che è in atto da mesi infatti non è ancora concluso Il nome di Marzio Perrelli, dato in pole position dopo i due incontri londinesi con Dan Friedkin, ha perso posizioni. L’eccessiva esposizione mediatica degli ultimi giorni, suo malgrado, sembra aver giocato un ruolo. Torna invece d’attualità l’attuale Ceo dell’Inter Alessandro Antonello, intercettato lunedì scorso al Centro Giulio Onesti di Roma e assente giovedì dal brindisi di Natale nerazzurro.
A Trigoria nessuno è sicuro della sua poltrona. A partire da Lorenzo Vitali, general consuel del club giallorosso e deus ex machina degli ultimi mesi. A lui è affidato il progetto definitivo proprio per lo stadio di Pietralata e c’è chi dice che, una volta consegnato il faldone in Campidoglio possa ritenersi concluso il suo mandato.