Juventusnews24
·23 Agustus 2025
Brambilla dopo Carpi Juventus Next Gen: «Pareggio meritato, i ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 Agustus 2025
Ai canali ufficiali bianconeri, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha parlato dopo il pareggio contro il Carpi all’esordio in Serie C. Di seguito riportate le sue parole.
PAROLE – «Una volta andati sotto nel punteggio c’è stata la reazione e credo che il pareggio sia meritato per quello che è stato l’andamento della gara. I ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra. La gestione della partita e del pallone è stata maggiormente nostra in entrambe le frazioni di gioco, ci sono state delle ripartenze pericolose del Carpi che non devono accadere. È stata una partita equilibrata, il pareggio penso che sia il risultato corretto per quello che si è visto in campo».
Un gol in pieno recupero, una “zampata” che vale un punto preziosissimo. La Juventus Next Gen inizia il suo campionato di Serie C con un pareggio esterno, agguantato in extremis sul campo del Carpi. A decidere la sfida, terminata 1-1, è stato il neoentrato Alessio Vacca, che al 95′ ha risposto al vantaggio dei padroni di casa, regalando a Massimo Brambilla un esordio comunque positivo.
Nel primo tempo, la Signora ha dominato il gioco, creando numerose occasioni da gol. I giovani bianconeri hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni, prima con Deme e poi con Macca, ma l’opportunità più grande è capitata sulla testa di Cudrig, la cui incornata si è stampata sulla traversa.
Nella ripresa, dopo un’altra grande parata del portiere bianconero Mangiapoco, è arrivata la beffa: al 77′, il Carpi ha trovato la rete del vantaggio con Cortesi. La Next Gen, però, non si è arresa. Spinti da un grande carattere, i ragazzi di Brambilla si sono riversati nella metà campo avversaria, assediando l’area del Carpi.
Il meritato pareggio è arrivato in pieno recupero. Sugli sviluppi di un’azione confusa, il più lesto di tutti è stato Alessio Vacca. L’attaccante, entrato da pochi minuti, ha trovato la zampata vincente, scaraventando in rete il pallone dell’1-1 e facendo esplodere di gioia la panchina della Vecchia Signora.
Un pareggio che sa di vittoria per come è arrivato. Dopo il successo in Coppa Italia, la Juve del futuro inizia il suo campionato con un punto che fa morale e che dimostra, ancora una volta, la grande grinta e la voglia di non mollare mai di questo gruppo.