Bologna FC 1909
·30 Maret 2025
Bologna Women, è poker al Verona

In partnership with
Yahoo sportsBologna FC 1909
·30 Maret 2025
Arriva il terzo successo consecutivo per il Bologna Women, che oggi al Campo sportivo “Bonarelli” trova i tre punti grazie a un poker siglato Sondergaard, Giai, Gelmetti e Kustrin. Il Bologna sale a quota 51 punti, confermandosi al 3° posto a pari merito con il Genoa (con quest’ultimo sempre in vantaggio per i risultati negli scontri diretti) prima della sosta nazionali. Ternana e Parma, con le rispettive vittorie, hanno raggiunto 63 e 61 punti.
È un avvio di primo tempo giocato a buon ritmo da parte di entrambe le formazioni. Il Bologna con personalità al 4’ va vicinissimo al vantaggio con Nocchi che prova il tap-in, ma Valzolgher è pronta alla respinta in calcio d’angolo. Al 12’ è ancora occasione Bologna con un destro in corsa di Giai che, su cross di Nocchi, calcia sopra la traversa. Pochi minuti dopo Tucceri Cimini cerca di replicare il gran gol di Cuneo direttamente da calcio d’angolo, ma trova la pronta risposta del portiere scaligero che toglie la palla dall’incrocio dei pali e mette in calcio d’angolo. Nel prosieguo di prima frazione il Bologna fatica a trovare spazi grazie alla disposizione in campo del Verona che produce densità nella propria metà campo. Al 33’ si sblocca il match con un’azione sviluppatasi nell’area di rigore veronese con un cross ravvicinato di Giai, per il destro di prima intenzione di Alice Sondergaard che vale il vantaggio per le ragazze di mister Pachera. È ancora Sondergaard che al 38’ si presenta in area di rigore dell’Hellas e a tu per tu con Valzolgher, perde il controllo del pallone prima di riuscire a calciare. A due minuti dal termine della prima frazione c’è spazio per il raddoppio delle felsinee con un mancino a sorpresa di Giai all’incrocio dei pali.
La ripresa si apre con il Verona che cambia volto al proprio attacco con gli ingressi di Dellagiacoma e Duchnowska, e trova la sua prima occasione del match al 48’ con un’imbucata in porta di testa di Mancuso. Un minuto più tardi il Verona va molto vicino a riaprire la partita con Naydenova che di testa colpisce il palo alla sinistra di Shore. Al 58’ Peretti trova la prima vera conclusione delle scaligere che richiede l’intervento in volo di Shore che mette in calcio d’angolo. Nello sviluppo di seconda frazione è ancora il Verona con un pressing accentuato ad avere un’altra occasione da gol con Dallagiacoma che a pochi passi dalla porta calcia con Shore che devia sulla traversa. Nel finale di partita il Bologna riprende il controllo della gara all’83’ con un’azione fulminea in tre tocchi dove Kustrin offre un assist perfetto per Gelmetti che deve solo appoggiare in porta. Allo scadere c’è spazio per il poker con un destro di Kustrin.
Note: Sesta rete in campionato per Sondergaard, la settima in stagione; Primo gol in maglia rossoblù per Giai, che diventa la 17a marcatrice di squadra e la 47a all-time; Sedicesimo gol per Gelmetti in campionato, il diciassettesimo nell’annata; Settimo centro stagionale per Kustrin; Undicesimo clean sheet in stagione.
Il prossimo appuntamento è fissato domenica 13 aprile, ore 15, in casa contro il Lumezzane per il 25° turno di Serie B Femminile.
BOLOGNA WOMEN-HELLAS VERONA 4-0
BOLOGNA: 1 Shore, 2 Golob, 4 Spinelli, 5 Passeri, 7 Nocchi (73’ 18 Kustrin), 14 Giai, 16 De Biase (60’ 24 Silvioni), 21 Sondergaard (60’ 11 Gelmetti), 23 Tardini, 28 Tucceri Cimini, 30 Battelani (79’ 9 Colombo). A disposizione: 73 Lauria, 3 Sciarrone, 15 Masini, 25 Giovagnoli, 46 Rossi. Allenatore: Pachera
HELLAS VERONA: 1 Valzolgher, 9 Bernardi (78’ 13 Manzetti), 10 Peretti, 19 Barro, 22 Naydenova (90’ 6 Petrillo), 23 Costa, 24 Croin (46’ 29 Dellagiacoma), 26 Mancuso, 33 Casellato (46’ 7 Duchnowska), 55 Capucci (70’ 25 Zanoni), 99 Corsi. A disposizione: 27 Rubinaccio, 11 Anghileri, 18 Nava, 21 Veronese. Allenatore: Venturi
Arbitro: Rossini di Torino Marcatrici: 33’ Sondergaard (B), 43’ Giai (B), 83’ Gelmetti (B), 90’ Kustrin (B) Ammonita: Golob (B)