Bologna Sport News
·26 Agustus 2025
Bologna, spunta Pirola in caso di partenza di Lucumì: il profilo

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·26 Agustus 2025
Bologna, tra i più papabili per il centro della difesa in caso di addio di Lucumì c’è l’ex Inter e Salernitana: tutte le statistiche del classe 2002
Il caso Lucumì è stato uno degli argomenti più scottanti dell’ultima parte di campionato per il Bologna. Le dichiarazioni dell’agente negli scorsi giorni hanno creato un vero e proprio caso di mercato.
L’entourage del giocatore ha ricordato la promessa tra le due parti di vendita del giocatore durante questa sessione di mercato. Dall’altro canto non si è fatta attendere la risposta di Di Vaio prima della sfida contro la Roma: l’addio di Lucumì era preventivato solo all’inizio di mercato, quando c’era una clausola rescissoria sul colombiano, ora non è possibile a livello pratico.
Trovare un sostituto ora del classe 1998 è proibitivo ma allo stesso tempo il giocatore contro la Roma non ha dimostrato di essere totalmente concentrato su certe letture difensive, come nel caso del gol giallorosso con Wesley.
Anche se l’addio di Lucumì è improbabile, sono usciti diversi nomi nelle ultime ore come possibili sostituti. Secondo la Gazzetta dello Sport a Sartori e Di Vaio piace tanto il nome di Pirola, il difensore scuola Inter era ritenuto una delle più grandi promesse del suo ruolo in Italia, tanto che ha indossato la fascia di capitano con l’Italia Under 21.
Pirola a soli 23 anni è uno dei leader della difesa dell‘Olympiacos. Una caratteristica non da poco per un giovane che in solo un anno è diventato uno dei giocatori principali di uno dei club più caldi in Europa.
Nell’annata 2024-2025 ha collezionato 33 presenze totali, 8 tra cui in Europa League, competizione in cui giocherà quest’anno il Bologna.
Una delle sue più grandi caratteristiche è il gioco aereo, grazie a un fisico imponente che regala al giocatore una qualità non da poco.
Bologna, spunta il profilo italiano come eventuale post Lucumì. Bolognasportnews (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images Via One Football)
Tra i club più interessati a Lucumì c’è sicuramente il Sunderland di Ghisolfi. Il difensore colombiano piace da tempo ai biancorossi e negli ultimi giorni avrebbero avanzato una nuova offerta all’entourage del giocatore (3 milioni a stagione per cinque anni).
La società neopromossa è conscia della situazione del giocatore e sa che il classe 1998 vuole cambiare aria. Come capita spesso in Premier League le società provenienti dalla Serie B hanno a disposizione un budget ricchissimo e più volte cercano profili dalla Serie A per tenere il passo con le big del campionato inglese.
Langsung