Bologna Sport News
·30 Juli 2025
Bologna, per il post-Ndoye spunta Eguinaldo: i nomi cancellati e le nuove piste

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·30 Juli 2025
La dirigenza del Bologna accelera la sua ricerca di una nuova ala per sostituire l’ormai ex Dan Ndoye. Scendono le quotazioni di alcuni giocatori sondati negli ultimi mesi, mentre salgono quelle di Eguinaldo
L’addio di Dan Ndoye era atteso da tempo. L’acquisizione dell’ala da parte del Nottingham Forest ha portato nelle casse rossoblù 45 milioni di euro. La cessione dello svizzero porterà – probabilmente – la dirigenza a blindare Jhon Lucumi, mentre si cerca un sostituto per l’ultima cessione: ecco i parametri considerati.
Il Bologna vuole regalare a Vincenzo Italiano una nuova ala. I soldi non mancano, ma si cercherà di non spendere troppo e mantenere comunque una quota alta di plusvalenza. Diversi i nomi considerati da Giovanni Sartori, il quale ha più libertà economica rispetto al passato, ma ha dimostrato di saper pescare bene anche con pochi milioni a disposizione.
La partenza di Ndoye cambia le carte in tavola per la prossima stagione. L’addio della stella svizzera potrebbe far capire al Bologna che il sostituto è sempre stato in casa. Sartori regalerà comunque un’ala – la quinta – a Vincenzo Italiano, che l’ha richiesta dato il fitto calendario della stagione in procinto di avvio.
Dalla stagione 2022/2023, il totale dei ricavi ammonta a 257 milioni di euro (Il Corriere dello Sport). Nonostante ciò il Bologna non ha intenzione di strafare riguardo le spese. I talenti sul mercato sono vari, di conseguenza ci si potrà permettere di spendere meno di 20 milioni di euro, avendo comunque la possibilità di scovare un nuovo talento semi-sconosciuto.
Post-Ndoye: Sartori esclude due nomi importanti (Photo by Yu Chun Christopher Wong/Eurasia Sport Images/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News
I vecchi nomi di Tzolis (Club Bruges) e Kevin (Shakhtar Donetsk) continuano a piacere alla dirigenza, ma la richiesta è di circa 35 milioni sia per uno, sia per l’altro. Sartori virerà verso lidi meno dispendiosi. Dopo l’ottimo pre-campionato, sono salite anche le quotazioni di Noah Okafor. Il Milan non accetterebbe più cifre a ribasso come fino a una settimana fa. Stesso discorso vale per i due 21enni Nuamah (Lione) e Schjelderup (Benfica): l’eventuale firma di uno dei due costerebbe circa 25 milioni a Saputo.
L’obiettivo è scendere ancora: come riporta Il Corriere dello Sport, un nome papabile è diventato quello di Eguinaldo. Il talento brasiliano dello Shakhtar Donetsk non è un nome completamente conosciuto al Bologna: nel match di Champions League al Dall’Ara, infatti, fu proprio il 20enne (2004) a guadagnarsi il calcio di rigore poi parato da Skorupski. L’acquisto di Eguinaldo de sousa Lemos rientrerebbe entro i 20 milioni di spesa. Sondati dai rossoblù da più tempo, entro i 20 milioni ci sono i nomi di Vargas (Siviglia), Cho (Nizza) e Moreira (Strasburgo).