Bologna Sport News
·17 Juli 2025
Bologna-Gitschberg Jochtal, buona la prima per i rossoblù: Immobile, Orsolini e Ndoye scatenati

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·17 Juli 2025
Bologna, buona la prima stagionale per i rossoblù. Nel ritiro di Valles, i felsinei sfidavano il Gitschberg Jochtal, formazione di Promozione. Un piccolo antipasto di quello che saranno i prossimi impegni che man mano diventeranno più impegnativi. Fin dall'undici scelto, Italiano ha sorpreso tutti mettendo dal primo minuto Immobile. L'ex Fiorentina ha lanciato anche il rientrato Posch in coppia con Lucumì. Ritorno dal primo minuto anche per El Azzouzi, giocatore che sembra destinato ormai al prestito.
Dan Ndoye, pilastro del Bologna di Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna sfodera fin da subito Immobile, dal primo minuto c'è Ndoye, anche lui al centro della trattive di mercato con il Napoli sempre in agguato. Dopo diversi minuti sullo zero a zero, ci pensa proprio Immobile a sbloccare il match con un gol da attaccante puro. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo, i rossoblù dilagano, ancora con l'ex Torino e Borussia Dortmund e poi con una doppietta di Ndoye. Lo svizzero è sembrato uno di quelli più in palla.
Nella seconda frazione Italiano stravolge la formazione. Dopo venti minuti di equilibrio ci pensa Orsolini al 65' a mettere la gara sul 5 a 0 di testa. Al 74' c'è anche gloria per Cambiaghi servito perfettamente da un grande inserimento di Holm. Al 77' Castro trova finalmente il gol grazie all'ennesimo assist di Miranda. Al 79' Orsolini cala l'otto a zero con una punizione da manuale. Sul finale il Gitschberg riesce a placcare i rossoblù e la sfida su conclude sull'otto a zero per Immobile e compagni.