Bologna Sport News
·24 April 2025
Bologna-Empoli, probabili formazioni: le scelte di Italiano e D’Aversa

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·24 April 2025
In una serata pronta a fare la storia, il Bologna arriva alla partita con più di una certezza: ai tre gol di vantaggio ottenuti nella gara d‘andata si aggiunge la consapevolezza maturata nell’ultima gara di campionato.
Il gol di Orsolini, infatti, è valso la vittoria sull’Inter capolista e, come se non bastasse, l’Empoli è la squadra a cui Orso ha segnato più gol in carriera: ben 6 in 10 apparizioni.
Il numero 7 è solo una delle tante armi a disposizione dei rossoblù per strappare definitivamente il biglietto per Roma. L’attaccante è in lizza per una maglia da titolare ma, vista la netta posizione di favore, potrebbe riposare in vista di gare più impegnative.
Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)
Italiano ha dato qualche indizio di formazione già nella conferenza stampa di ieri: Castro non è ancora al top della forma, quindi spazio a Dallinga.
Holm e Ndoye sono diffidati e lo stesso allenatore ha affermato che rischiarli dal 1’ sarebbe “non intelligente”.
La Gazzetta dello Sport, inoltre, riporta la possibilità di vedere Ferguson in panchina, basandosi sulla risposta del tecnico a un giornalista scozzese:
Mi ha chiesto di poter essere in panchina
Anche l’Empoli di D’Aversa scenderà in campo con una formazione rimaneggiata: i toscani sono a serio rischio retrocessione e lo stesso tecnico ha ammesso di concentrarsi principalmente sulla Serie A (come riporta ancora La Gazzetta dello Sport).
Sono rimasti ad Empoli Anjorin, Esposito, Fazzini, Grassi, Pezzella, Vasquez e Viti; assenze che rendono probabili le presenze dall'inizio di ragazzi giovani e meno impiegati.
Thijs Dallinga esulta con Lewis Ferguson (ph. Image Sport)
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, De Silvestri, Erlic, Lucumì, Lykogiannis, Moro, Pobega, Dominguez, Fabbian, Cambiaghi, Dallinga.
Ballottaggi Bologna: Dominguez-Orsolini 55-45%, Pobega-Aebischer 55-45%, Cambiaghi-Pedrola 55-45%.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti, Tosto, Marianucci, De Sciglio, Cacace, Henderson, Bacci, Ebuehi, Kovalenko, Solbakken, Colombo.