Bologna: da Gelmetti a Shore – Ecco tutti gli addii in casa rossoblù | OneFootball

Bologna: da Gelmetti a Shore – Ecco tutti gli addii in casa rossoblù | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·1 Juli 2025

Bologna: da Gelmetti a Shore – Ecco tutti gli addii in casa rossoblù

Gambar artikel:Bologna: da Gelmetti a Shore – Ecco tutti gli addii in casa rossoblù

In piena fase di mercato, si sa, va toccato anche il tasto “partenze”. Nel caso del Bologna (che dopo l’ottimo piazzamento raggiunto proseguirà l’avventura in B) sono diverse quelle evidenziate attraverso un comunicato ufficiale. Oltre la decina, infatti, le calciatrici che lasceranno il rossoblù per volare verso nuove e stimolanti destinazioni; di seguito l’elenco che va ad aggiungersi alle uscite già citate nelle scorse settimane riguardanti Martina Gelmetti e Federica de Biase.

Lana Golob, contributo difensivo classe ’99, porterà con sé l’esperienza durata una sola stagione, arricchita da 25 presenze e due reti individuali.


Video OneFootball


Margot Shore lascerà il posto ad un inedito estremo difensore dopo una notevole permanenza a Bologna; tante le soddisfazioni raccolte dalla calciatrice d’origine canadese nell’annata appena terminata, segnata da 29 presenze e numerosi clean sheet. Seguirà lo stesso movimento in uscita Marta Fiesoli (2005), subentrata in difesa della porta della Prima Squadra dopo l’avventura in categoria giovanile.

Beatrice Sciarrone, tra le veterane del gruppo, nonché terzino sinistro della formazione; quest’ultima va a chiudere una carriera decennale nei medesimi colori.

Sofia Monaco, classe 2006, acquisto “since 2024”. Un anno dallo stop forzato per la calciatrice di Monza, purtroppo messo a dura prova dall’infortunio che ha coinvolto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampo, invece, dovrà fare a meno di Ludovica Silvioni e Linda Masini, rispettivamente con 31 presenze ed un contributprestato da gennaio in poi.

Valentina Colombo, pedina d’attacco rossoblù, lascerà dopo la firma depositata nell’estate del 2022; nei ricordi dell’importante figura 17 goal in 77 partite! A chiudere il capitolo saluti Beatrice Cataldo (aggregata dalla Primavera), Zala Kustrin (calciatrice offensiva rossoblù dal 2023 – 26 gol in 53 gare il dato che la pone direttamente nella lista delle migliori marcatrici della compagine) ed Isotta Nocchi (in seguito ad un rapporto semestrale tra la stessa ed il club).

Terminano, invece, le esperienze a titolo temporaneo di Alice Rossi (22 le giocate effettuate nella squadra emiliana) e Alice Sondergaard (46).

La società, intanto, si sta mobilitando per lo sviluppo di una rosa di uguale spessore che possa rispondere alle esigenze ed alla capacità di avversarie navigate in categoria.

Lihat jejak penerbit